Solutions Capital Management, ha siglato con AATech Srl una partnership per avviare un percorso di profonda innovazione tecnologica, con l’obiettivo di migliorare l’infrastruttura informatica a servizio della Rete dei propri consulenti e divenire azienda all’avanguardia in ambito finanziario (fintech), capace di fornire soluzioni di “personal finance management” innovative.

AATech, già nel 2022, aveva siglato tramite la sua controllata PreviOn Srl un accordo con SCM SIM, per l’analisi della posizione previdenziale della persona, tramite una piattaforma digitale integrata negli strumenti di wealth management utilizzati dalla rete dei consulenti.

La nostra natura di tech builder, l’esperienza nella realizzazione di progetti di open innovation e la capacità di aderire con metodo e precisione al commitment del cliente, ci ha permesso di perfezionare questa partnership con SCM SIM, dichiara Alessandro Andreozzi – CEO di AATech, con un progetto che sarà anche un ulteriore gradino di crescita delle capacità dell’azienda.

L’accordo è di natura pluriennale e finalizzato a dotare SCM SIM di un partner in grado di fornire assistenza a 360° nel settore Fintech, dalla soluzione di problematiche di natura puramente operativa alla realizzazione di progetti strutturati, volti ad un continuo miglioramento del servizio erogato alla clientela; inizialmente con la realizzazione della nuova piattaforma di Wealth Management, che sarà l’applicativo centrale nella gestione della relazione Cliente/Consulente.

“Il servizio di consulenza finanziaria indipendente che forniamo alla nostra clientela è fondato su una profonda ed attenta analisi della persona”, sottolinea Antonello Sanna – AD di SCM SIM, “per comprendere le esigenze di natura patrimoniale dell’intero nucleo familiare, necessarie a delineare proposte e progetti mirati a garantire un futuro in linea con le aspettative.”

Il presente comunicato stampa è consultabile sul sito internet della Società, www.scmsim.it, all’interno della sezione Investors>Comunicati Stampa.

***

AATECH Srl è un tech builder innovativo, formato da un gruppo di professionisti nel settore digitale, che ha l’obiettivo costante di individuare nuove tecnologie nei settori Fintech e Transizione energetica in Italia. Dal 2019, anno di costituzione, è start-up innovativa, il CEO, Alessandro Andreozzi, vanta importanti esperienze nella costituzione di nuove iniziative imprenditoriali: 2012 Borsa del Credito (oggi Opyn Spa); 2015 Termostore (oggi Termo Spa, post cessione di una quota a Fondo Italiano di Investimento nel 2020); 2021 PreviOn Srl.

Solutions Capital Management SIM S.p.A. “SCM” è una società di Intermediazione Mobiliare autorizzata alla gestione di portafogli, alla consulenza in materia di investimenti e al servizio di collocamento. SCM è una realtà attiva dal 2009 e da luglio 2016 è la prima SIM quotata sul mercato Euronext Growth Milan (già AIM Italia) di Borsa Italiana. SCM è indipendente da gruppi bancari, assicurativi e industriali ed è un soggetto vigilato e controllato da CONSOB, Banca d’Italia e Borsa Italiana. Tramite i servizi di Private Banking e Wealth Management, SCM offre soluzioni di advisory personalizzate per i clienti, applicando un modello di business unico, innovativo e sostenibile in Italia, che si fonda sull’indipendenza, trasparenza e assenza di conflitto di interessi in linea con il modello di consulenza fee only.

a cura della redazione

Written by giovanni47