Il 1° aprile il ristorante all’interno dell’Hotel Vis à Vis torna ad accogliere gli ospiti della struttura e gli amanti del gourmet

 Chi è già stato a Olimpo non vede l’ora di tornarci, chi l’ha appena scoperto non aspetta altro che provarlo. E l’attesa è finita: dal 1° aprile sarà possibile scoprire tutte le novità che lo chef Mauro Manfredi ha in serbo per questa stagione.

A fare da sfondo alla cucina ligure fusion, l’impareggiabile vista panoramica che l’Hotel Vis à Vis regala grazie alla sua posizione dominante sulla Baia del Silenzio e sulla Baia delle Favole. Gli ospiti della struttura e il pubblico esterno potranno presto tornare a godere degli scorci unici sull’incantevole borgo di Sestri e della ricercata esperienza enogastronomica, cullati da un servizio attento.

Il patron e sommelier Giacomo Pittaluga e lo chef Manfredi si preparano all’arrivo della stagione estiva, accomunati dalla voglia di elevare sempre più una realtà già affermata nell’ospitalità ligure.

Come sempre l’attenzione dello chef è rivolta agli ingredienti del territorio e alla loro esaltazione tramite la sapiente contrapposizione con idee di matrice orientale, frutto delle sue esperienze estere: una filosofia che getta una luce nuova sui prodotti di pregio locali e che promette ancora una volta di stupire.

Gli inediti connubi di gusto del menu rivelano infatti il saldo equilibrio raggiunto tra sperimentazione e comfort, tra curiosità e tradizione.

Sulla terrazza all’ultimo piano dell’albergo, lo Sky Bar Ponte Zeus è un’altra platea da cui godere dei panorami impareggiabili dell’Hotel Vis à Vis mentre si gusta un aperitivo, con il cielo stellato come unico tetto.

Qui il barman Angelo preparerà cocktail pensati ad hoc per la location mozzafiato, inserendo ingredienti regionali e reinterpretando anche i drink più classici: un modo diverso di scoprire la Liguria guardando il sole tramontare sulle due baie.

“Siamo emozionati per l’imminente riapertura e pronti per affrontare al meglio la prossima stagione: ogni inverno ci impegniamo in importanti ristrutturazioni per rendere la struttura sempre più esclusiva e non vediamo l’ora di svelare all’ospite i cambiamenti di quest’anno. Lo stesso accade in cucina: insieme a Mauro abbiamo già in mente tante occasioni per affermare sempre più l’unicità della nostra proposta.

Ad esempio, per Pasqua proporremo un menu elaborato appositamente per incuriosire i nuovi clienti e per coccolare i più abituali” ha commentato Giacomo Pittaluga, la cui intraprendenza rappresenta un importantissimo motore per l’attività, costruita dalla sua famiglia in quasi sessant’anni.

Dal 1° aprile, albergo e ristorante riaprono le porte: non rimanere senza fiato davanti alla vista e alla proposta gastronomica, sarà una sfida da perdere con piacere.

RISTORANTE OLIMPO

Punto panoramico che abbraccia Sestri Levante e le sue due baie, l’Hotel Vis a Vis **** ospita sulla sua vetta il Ristorante Olimpo: colorate da spettacolari tramonti sul mare, le vetrate della sala incorniciano uno dei quadri più suggestivi della Liguria.

Il patron Giacomo Pittaluga rompe gli schemi della ristorazione alberghiera per proporre un viaggio gourmet aperto a tutti. Ha scelto di affidarsi allo chef Mauro Manfredi perché racconti la regione con uno sguardo inedito. Selezionati tra i migliori produttori da Levante a Ponente, gli ingredienti regionali e la loro ricchezza incontrano spunti orientali, in particolare giapponesi, appresi in prima persona dallo chef.

Tonalità cosmopolite colorano i piatti vicini al cuore dei liguri con soluzioni sorprendenti, mentre una degustazione enoica sapientemente calibrata insegue l’abbinamento perfetto tra Italia e Francia. Un’esperienza enogastronomica che gareggia con il panorama per bellezza ed emozione: il vincitore è l’ospite che a Olimpo potrà godere di entrambe. Sempre a cura della cucina è l’aperitivo, in pieno stile ligure, con cocktail personalizzati che possono essere gustati sulla terrazza rooftop dello Sky Bar Ponte Zeus, ad un passo dalle nuvole.

Per informazioni e prenotazioni:
RISTORANTE OLIMPO
Via della Chiusa, 28, 16039 Sestri Levante GE
[email protected] – 018542661

 

a cura della redazione

Written by giovanni47