Sono stati proclamati, nella cornice di  Cibus Connecting Italy (Fiere di Parma) – la
manifestazione di riferimento per il settore agroalimentare Made in Italy – i vincitori della 15ma edizione dei Tespi Awards 2023.

Organizzato da Tespi Mediagroup, l’evento premia l’impegno delle aziende che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione nel corso del 2022.

L’iniziativa coinvolge diverse categorie del mondo alimentare e per ognuna di queste è prevista una premiazione.

Presidente di giuria, Edoardo Gamboni, direttore commerciale di VéGé Italia.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 30 marzo scorso all’interno del quartiere fieristico di Parma, dove una giuria composta da 91 buyer e operatori del settore ha identificato le imprese agroalimentari che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di iniziative di particolare rilevanza.

Ad aggiudicarsi il podio nella categoria “migliore campagna di comunicazione new media” è la società italiana Italpepe con il suo progetto “Tasting Rainbow – Non semplici spezie ma emozioni”.

Tasting Rainbow è un modo innovativo di esporre le spezie nei punti vendita, non più secondo la loro tipologia o provenienza geografica, ma in base alle differenti “sfumature sensoriali” che danno ai piatti.

Lo scaffale dialoga con il consumatore, offrendogli suggerimenti di utilizzo e informazioni sulle proprietà organolettiche delle diverse spezie ed erbe aromatiche da aggiungere alla spesa per esaltare il gusto dei cibi che hanno acquistato.

Un nuovo modo di concepire la categoria: non più una semplice commodity, ma un “piccolo lusso” per tutti dove le spezie diventano “sfumature sensoriali” per le preparazioni in cucina.

Le insegne della grande distribuzione che hanno introdotto il nuovo espositore realizzato da Italpepe hanno visto incrementare il loro sell-out di almeno il 45%.

“Questa vittoria dà un’ulteriore prova dell’impegno e della passione che tutta la squadra di Italpepe mette ogni giorno nello svolgere il proprio lavoro. È un risultato frutto del percorso che la nostra azienda ha intrapreso per diventare l’azienda italiana di riferimento nel mercato delle spezie in Italia ed emblema del Made in Italy all’estero. Oggi siamo riconosciuti come leader per innovazione e questo premio ci riconferma anche il riconoscimento dell’eccellente qualità non solo dei prodotti, ma anche delle nostre attività di marketing e comunicazione” – commenta Stefano Vitaletti , Direttore Generale di Italpepe.

Link video “Tasting Rainbow- Non semplici spezie ma emozioni” – https://youtu.be/yNQedxtLww0

Italpepe è un’azienda italiana che da oltre 50 anni crede nel fascino misterioso delle spezie, che ogni giorno accompagnano e danno colore alla nostra vita.

Un brand garanzia di eccellenza, ricercatezza, sostenibilità e qualità.

Un’eccellenza che persegue con l’attenta selezione dei prodotti, con la tutela della biodiversità e
delle specialità locali in via d’estinzione.

Rifornisce le principali insegne della grande distribuzione ed esporta i suoi prodotti in tutto il mondo.

a cura della redazione

Written by giovanni47