Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Giovanni Giberti di Pavè, che oggi vanta due pasticcerie e due gelaterie nel capoluogo meneghino. Lo chef propone la ricetta della famosa Colomba, interpretata in chiave zero spreco, golosa millefoglie di recupero.

 

Dopo gli studi alberghieri, lo chef Giberti inizia la gavetta in alcuni importanti ristoranti milanesi, tra cui Il luogo di Aimo e Nadia. Dopo qualche anno, decide di focalizzarsi sulla pasticceria e nel 2008 vola a San Francisco per fare poi ritorno a Milano, dove prende forma Pavè. Un progetto che sviluppa un nuovo concetto di colazione al bar e di pasticceria, di stampo internazionale e moderno, che si distingue per lo studio sui lievitati.

 

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da questa sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

 

STRISCIA LA NOTIZIA – CANALE 5 – ORE 20.35

TWITTER @Striscia – INSTAGRAM @striscialanotizia – FACEBOOK @Striscia – TIKTOK @striscialanotizia

SITO UFFICIALE DEL PROGRAMMA
www.striscialanotizia.mediaset.it

a cura della redazione

Written by giovanni47