In molti Paesi il calice di spumante è il classico aperitivo di benvenuto, in Brasile invece si offre la “Batida”.

Questo tradizionale liquore al cocco venne diffuso in Europa negli anni ’70, quando il mondo degli aperitivi e dei liquori iniziava ad essere uno dei trend in voga; grazie all’imprenditore Giovanni Sassoli di Bianchi che ebbe l’intuizione di introdurre nel mercato un liquore più dolce e più fruttato rispetto alle tendenze del momento.

Oggi tutto questo si traduce nell’attuale Mangaroca Batida de Côco, un liquore al cocco
cremoso dal sapore naturale e travolgente ispirato al drink brasiliano. Ideale per un romantico aperitivo al tramonto, per una serata con gli amici e per preparare originali cocktail esotici. Ogni occasione è perfetta per “il bacio al cocco”.

Il famoso slogan “the kiss of the coconut” descrive perfettamente il felice incontro fra la ricetta tradizionale, la delicatezza del cocco e la joie de vivre che da sempre contraddistingue il Brasile. Dalla ricetta autentica e segreta di Mangaroca Batida de Côco si ottiene un liquore a base di latte, prodotto esclusivamente con ingredienti naturali e a basso contenuto alcolico; da degustare puro, con ghiaccio o come base per originali long drink dal sapore brasiliano.

La bottiglia si caratterizza per il suo design moderno e affusolato che ne facilita la presa e per i suoi elementi in rilievo che la rendono piacevole al tatto. La semplice ed elegante etichetta vede l’alternarsi dei caratteristici colori nero, bianco e oro che incorniciano l’animale simbolo di Mangaroca Batida de Côco: il simpatico pappagallo cacatua.

Grazie alle vibranti note tropicali Mangaroca Batida de Côco è ideale per ricette sfiziose (da scoprire sul sito www.mangaroca.it) come quella del Mangaroca Batida Orange, dove il sapore delicato del cocco incontra la freschezza e il gusto deciso dell’arancia.
Gli ingredienti:
– 5 cl di Mangaroca Batida de Côco
– 15 cl di succo d’arancia fresco
– ghiaccio tritato
– fettine d’arancia e menta fresca per decorare

Per realizzare questo drink è sufficiente riempire un bicchiere basso con il ghiaccio tritato, aggiungere Mangaroca Batida de Côco, versare il succo d’arancia e decorare con arancia e menta fresche.

Un cocktail perfetto per portare il sole in ogni momento dell’anno!

Mangaroca Batida

La storia di Mangaroca inizia negli anni ’70 grazie a un fortunato viaggio di lavoro in Brasile.

Alcuni esperti della distilleria italiana Buton SPA riconoscono il potenziale della bevanda tradizionale brasiliana e decidono di introdurre nel mercato europeo Batida de Côco, il liquore dalle note dolci e fruttate al sapore di cocco che è un delicato richiamo di paesi lontani.

Nel 1980 Giovanni Sassoli de Bianchi, erede della distilleria, fonda Mangaroca International AG: nasce così Mangaroca Batida de Côco.

Dal 2017 il brand entra a far parte del Gruppo Henkell Freixenet, arrivando ad essere
distribuito in più di 15 nazioni nel mondo e diventando così un brand dal respiro globale.

a cura della redazione

Written by giovanni47