Sulla piattaforma second hand si possono vendere oggetti che non si utilizzano più e trovare tante soluzioni adatte alla primavera

La primavera è finalmente arrivata e con lei i colori della natura che si risveglia.

Con le belle giornate di sole torna la voglia di passare più tempo all’aria aperta con amici e parenti.

È giunto quindi il momento di fare pulizia e liberarsi degli oggetti superflui che si accumulano
durante l’anno, per ridare nuova vita ai balconi, ai terrazzi e ai giardini di casa!

Grazie a Wallapop, piattaforma leader nella compravendita di prodotti di second hand che
promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile, è possibile mettere in vendita quegli oggetti che non utilizziamo più e comprarne di nuovi lasciandosi trasportare da questa ventata di freschezza.

Le pulizie di primavera rappresentano il momento migliore per liberarsi degli oggetti superflui, sulla piattaforma nella categoria Casa e Giardino, le vendite sono aumentate del +28% nei mesi di febbraio e marzo (crescita rispetto ai mesi precedenti); mentre le ricerche di oggetti nella categoria, negli stessi mesi, sono aumentate del 33%.

La top 5 degli oggetti maggiormente ricercati nel mese di marzo dagli utenti risulta essere: tavoli
da giardino al primo posto, seguiti da gazebo, chiude il podio la casetta da giardino; rispettivamente al quarto e quinto posto troviamo invece ombrellone e barbecue.

Ecco allora tre consigli per sfruttare al meglio gli spazi outdoor di casa e affrontare lo spring
cleaning nel modo giusto, con un approccio second hand:
1. Ripulire il giardino o il terrazzo, per scovare quello che non serve: si possono trovare tanti oggetti che non si utilizzano più che potranno vivere una seconda vita nelle mani di qualcun altro.
2. Caricare su Wallapop gli oggetti da vendere e cercare i nuovi sostituti ricchi di colore: non resta quindi che creare un profilo su Wallapop e iniziare a caricare gli oggetti da vendere, un piccolo guadagno extra per il nostro portafoglio e un contributo all’economia circolare.

Ora è possibile iniziare a cercare nuove occasioni in perfetto stile primaverile per arredare con un tocco di design anche gli spazi esterni della casa.

3. Organizzare un pranzo all’aperto o momenti di relax con gli amici: per rendere l’ambiente accogliente e godersi momenti di tranquillità è possibile ad esempio allestire una piccola area relax con divanetti, abbelliti con cuscini colorati e tavolini con mise en place primaverili.

Per chi ama organizzare pranzi e cene in compagnia di amici e parenti è bene attrezzarsi anche con un grande ombrellone che protegga gli ospiti dal sole; mentre per la sera, per rendere tutto più magico, è possibile appendere luci LED per illuminare lo spazio.

Trasformare il proprio giardino o terrazzo non è mai stato così divertente!

Per maggiori informazioni visita it.wallapop.com

Informazioni su Wallapop

Wallapop è la piattaforma leader per il consumo sostenibile e responsabile tra le persone. Fondata a Barcellona nel 2013 e presente in Spagna, Italia e Portogallo, Wallapop aspira a creare un ecosistema nella compravendita di prodotti di second-hand unico che renda semplice per le persone partecipare a un modello di consumo più umano e sostenibile.

La piattaforma connette, ogni mese, una community di 15 milioni di utenti, che collettivamente creano circa 100 milioni di annunci all’anno.

Grazie a Wallapop è possibile acquistare e vendere prodotti di tutte le categorie di beni di consumo in modo facile, veloce e sicuro.

La piattaforma è diventata nel tempo un punto di riferimento in categorie come i veicoli a motore, dove attualmente è la leader tra gli utenti privati in Spagna.

a cura della redazione

Written by giovanni47