A primavera ormai inoltrata, con l’arrivo dei primi caldi, è possibile avvertire una sensazione di spossatezza e di affaticamento che spesso si accompagna all’innalzarsi delle temperature. Per contrastare il calo di energia, è consigliabile riposare il tempo necessario e soprattutto prestare attenzione all’alimentazione; ma, se le buone abitudini non bastano, può essere d’aiuto ricorrere all’integrazione nutrizionale.

 

Vitamina B12 IBSA è l’integratore alimentare a base di vitamina B12 che contribuisce al normale metabolismo energetico, nonché alla normale funzione psicologica.

Anche detta cobalamina, nutriente essenziale per il nostro organismo, è coinvolta in numerose funzioni: contribuisce infatti al metabolismo dell’omocisteina e alla formazione dei globuli rossi, oltre al normale funzionamento del sistema nervoso, ma il suo ruolo nel funzionamento del metabolismo energetico è essenziale.

Presente in particolare in alimenti di origine animale come carne, pesce, fegato, latte e uova, tra le possibili cause di carenza di vitamina B12 vi è proprio l’apporto insufficiente dovuto ad un’alimentazione sbilanciata e, in alcuni casi, a diete selettive o prevalentemente di origine vegetale.

 

Questo integratore rappresenta un modo pratico, semplice e veloce di assumere la vitamina B12, perché caratterizzato dalla tecnologia IBSA FilmTec®. Risultato della collaborazione tra IBSA Farmaceutici e Pharmafilm, spin-off dell’Università degli Studi di Milano, l’innovativa tecnologia è nata con l’obiettivo di offrire una forma di presentazione orale alternativa per facilitare l’assunzione degli integratori.

Vitamina B12 IBSA si presenta sotto forma di film orodispersibile, una striscia ultrasottile di materiale polimerico (50-150 micron di spessore) delle dimensioni di un francobollo che, una volta posta nella cavità orale, si scioglie in poche decine di secondi a contatto con la saliva, consentendo un rapido assorbimento dei nutrienti.

 

Un modo innovativo di assumere la vitamina B12 ovunque e in qualsiasi momento, senza bisogno di acqua: l’ideale per contrastare la spossatezza delle calde giornate primaverili e prepararsi ad affrontare l’estate con una marcia in più!

 

 

Per maggiori informazioni su Vitamina B12 IBSA: https://vitaminab12ibsa.it/

a cura della redazione

Written by giovanni47