Presentato il 3 maggio presso DaV Milano l’11esima edizione del Circuito Ristogolf 2023 by Allianz: l’evento che anno dopo anno unisce la passione per lo sport con l’amore per la buona cucina e il bere bene ritorna con 6 gustosi appuntamenti sui green più belli d’Italia.

Ristogolf 2023 – Claudio Sadler (Le Soste), Enrico Cerea, Giancarlo Morelli, Dario Colloi, Enrico Derflingher (Euro-Toques Italia), Filippo Saporito (JRE-Jeunes Restaurateurs d’Europe)

Mercoledì 3 maggio, Ristogolf – Associazione Ristoratori Albergatori & Co. Golfisti – ha presentato alla stampa il Circuito Ristogolf 2023 by Allianz presso DaV Milano by Da Vittorio, con la presenza del Presidente di Ristogolf chef Chicco Cerea, del Vice Presidente chef Giancarlo Morelli e del Direttore Dario Colloi.
L’undicesima edizione dell’evento che è il connubio perfetto tra golf e cucina si prepara a stupire nuovamente con il supporto del Title Sponsor Allianz, del Main Sponsor Haier, di tutti i prestigiosi storici sponsor e delle nuove aziende che affiancano i partner affezionati.
Ristogolf, recentemente premiato come “Best Circuito Golf” agli Italian Golf Awards (gli “Oscar” del golf italiano) ha la carica per iniziare la nuova stagione con il piede giusto. Una soddisfazione per il Circuito più gustoso d’Italia che lo scorso anno ha festeggiato il decimo anniversario.
I Ristogolfisti saranno pronti a ballare il jingle ufficiale “Ristogolf, Waggle! Waggle!”, ricordando tappa dopo tappa, il loro motto: “Giocare a golf, mangiare bene, bere bene e tanta voglia di divertirsi!”.

Ristogolf 2023 – Cocktail gourmet (DaV Milano)

IL PROGRAMMA DEL CIRCUITO RISTOGOLF 2023 BY ALLIANZ
Il Circuito Ristogolf 2023 by Allianz si svilupperà in un tour di cinque tappe tra Piemonte, Veneto e Lombardia, abbinando allo sport anche postazioni gourmet sul campo a cura di rinomati chef, e postazioni di intrattenimento promosse dagli sponsor.
Come da tradizione, al termine della gara, vengono organizzati dei live showcooking per apprendere i segreti della cucina piuttosto che della mixology. Si conclude con premiazioni, gourmet party e tanta allegria.
  • 10 maggio – Golf Club Villa Carolina – Capriata d’Orba (AL)
  • 31 maggio – Golf Club Verona – Sommacampagna (VR)
  • 21 giugno – Golf Colline del Gavi – Tassarolo (AL)
  • 12 luglio – Golf Club Carimate – Carimate (CO)
  • 6 settembre – Barlassina Country Club – Lentate sul Seveso (MB)
A chiudere il Circuito Ristogolf 2023 by Allianz, l’evento in Liguria presso il Royal Hotel Sanremo 5*L, un contesto unico immerso in un parco subtropicale fiorito tutto l’anno, con vista mozzafiato sul Mediterraneo e oltre 150 anni di esperienza per un soggiorno indimenticabile.
Proprio la Città dei Fiori con la sua vocazione turistica, il clima mite, il mare, il suo brand famoso in tutto il mondo, accoglierà così i Ristogolfisti all’insegna di tanto gusto e tanto divertimento. Sorpresa 2023, riservata per il weekend sanremese: la cena di gala si svolgerà al Casinò di Sanremo nella suggestiva Sala Privé, deputata ai grandi tornei nazionali e internazionali.
I vincitori finali del Circuito Ristogolf 2023 by Allianz verranno proclamati in seguito all’ultimo match in uno dei campi europei che vanta lunga storia e tradizione: Circolo Golf Degli Ulivi Sanremo.

Buvette in campo

FONDAZIONE CESVI E IL PROGETTO “CASE DEL SORRISO IN ITALIA”
Golf, buona cucina e tanto divertimento sono il fil-rouge di tutta la competizione, ma non sono gli unici valori che contraddistinguono il circuito. Ristogolf ogni anno affianca un progetto di Charity: in questa edizione il sostegno è per Fondazione CESVI – organizzazione umanitaria laica e indipendente nata a Bergamo nel 1985 – che da quasi 40 anni porta il cuore, la generosità e l’operosità degli italiani nelle emergenze e nei luoghi più poveri del mondo attraverso progetti di lotta alla fame e alle grandi pandemie, per la tutela delle persone e dell’ambiente.
CESVI agisce fornendo strumenti e competenze affinché le popolazioni aiutate possano poi essere artefici del proprio futuro. Premiata tre volte con l’Oscar di Bilancio per la trasparenza, è parte del network europeo Alliance2015.
La raccolta fondi di Ristogolf sarà a favore del progetto “Case del Sorriso in Italia” di CESVI, rivolto ai bambini che in Italia vivono in povertà, non solo materiale ma anche educativa, relazionale e affettiva. In Italia le Case del Sorriso sono uno spazio di comunità nate per dare maggiori opportunità e servizi ai bambini, provenienti da contesti urbani periferici e alle loro famiglie, offrendo loro esperienze di socializzazione, crescita, incontro, condivisione e solidarietà, così da contrastare la povertà, la criminalità e il degrado urbano e garantire loro un futuro migliore.
RISTOGOLF E CESVI: GIOCA PER CESVI E RISTOGOLF TI PORTA ALLA RYDER CUP 2023!
Il 2023 è un anno speciale per il golf italiano: per la prima volta si terrà in Italia dal 28 settembre al 1° ottobre la Ryder Cup – torneo golfistico più importante al mondo che si disputa ogni due anni tra i migliori giocatori statunitensi e europei – presso il Marco Simone Golf & Country Club di Roma.
In questo contesto trova spazio la grande novità 2023: gioca per CESVI e Ristogolf ti porta alla Ryder Cup 2023!
Ad ogni tappa, tra i partecipanti che sosterranno il progetto “Case del Sorriso in Italia” di CESVI, verrà estratto un soggiorno di 5 notti con navetta e ingresso alle 4 giornate della Ryder Cup 2023, una di prova e tre di gara. Cinque occasioni per partecipare a uno degli eventi più seguiti al mondo, tifare i propri campioni di golf e allo stesso tempo contribuire a un importante progetto quale “Case del Sorriso in Italia” di CESVI.
a cura della redazione

Written by giovanni47