F, il settimanale femminile di Cairo Editore diretto da Luca Dini, per festeggiare l’imminente undicesimo compleanno lancia nel nuovo numero in edicola l’appuntamento con Face to Face, il nuovo progetto dedicato alla celebrazione dell’unicità delle lettrici e dei loro territori, disponibile sul settimanale e online con la piattaforma digitale Area F, la conosciutissima pagina Fab!, seguita da quasi 600.000 follower su Instagram e Facebook e la newsletter Effetto F. Prima tappa Milano e la Lombardia.

“Il successo di F sono le sue lettrici. Lo scriviamo sempre e vogliamo dimostrarlo con un progetto che si chiama Face to Face – Conoscere, Connettere, Condividere.” – spiega il direttore Luca Dini – “A giugno, in occasione dell’undicesimo compleanno della nostra rivista, abbiamo scelto di festeggiare celebrando ciascuna delle donne che ci seguono, le loro unicità, la diversità dei territori in cui vivono e che fanno dell’Italia un Paese così straordinario.

Il primo appuntamento è con le donne della città e della regione di nascita di F: Milano e la Lombardia.

Ma saranno le lettrici a costruire le puntate successive: potranno candidarsi come
esempi positivi, consigliare alla community luoghi, hotel, ristoranti e botteghe da scoprire, condividere le migliori ricette, posare per il servizio di moda o diventare protagoniste del nostro mood board inviando una foto, una frase, un video.

Un viaggio per l’Italia, dove le protagoniste saranno le lettrici a partire dal numero del compleanno: F25 del 21 giugno.”

Con il nuovo progetto Face to Face le lettrici diventeranno protagoniste di F e potranno raccontare una storia, raccomandare il posto del cuore, rivelare una ricetta segreta o posare per un servizio di moda inquadrando il Qr Code presente sul settimanale con lo smartphone o in alternativa utilizzando l’e-mail [email protected] .

Si comincia con Milano e la Lombardia, ma si possono già segnalare indirizzi di altri territori che verranno raccolti per gli appuntamenti successivi del progetto Face to Face.

A ogni puntata compariranno in diverse sezioni del settimanale i contributi delle lettrici che hanno partecipato, con un Qr Code che porterà a una gallery digitale aggiuntiva dove andranno i contenuti che, per formato o per motivi di spazio, non si potranno pubblicare su carta.

E a proposito di faccia, se la lettrice lo desidera ogni raccomandazione verrà “firmata” con la foto e il nome di chi l’ha proposta.

L’iniziativa è sostenuta da una campagna multimediale pianificata sui mezzi stampa del Gruppo, sul sito Cairo Editore e sulle pagine social di Fab!.

a cura della redazione

Written by giovanni47