Sarà una serata all’insegna della ristorazione gourmet e della solidarietà quella del 27 maggio, nell’ambito della manifestazione “O’rione in Festa”, organizzata dal 2004 ogni anno a Milano, nel mese di maggio, dalla comunità orionina, per celebrare la canonizzazione di San Luigi Orione.

Il ristorante appositamente allestito nel cortile dell’oratorio della Parrocchia di San Benedetto Abate, in zona sudovest di Milano, sarà gestito per una sera da Alessandro Negrini, Chef – insieme a Fabio Pisani – del ristorante due stelle Michelin “Il Luogo di Aimo e Nadia”.

Insieme agli allievi della Scuola Professionale Galdus, che si occuperanno sia dell’assistenza in cucina sia del servizio in sala, lo Chef proporrà un menu composto da: frisella di melanzane, acciughe, capperi e stracciatella seguita dalla prelibata versione di una specialità tutta milanese, risotto e ossobuco, e dal tiramisù con ricotta di bufala.

Alessandro Negrini è un habitué di O’rione in Festa: nelle passate edizioni ha preparato numerose specialità per le cene di questa manifestazione e ha organizzato serate di show cooking.

Quest’anno, la sua generosità, e quella di Aimo e Nadia, si è spinta oltre e lo Chef si è reso disponibile per cucinare un menu completo: “Questo luogo, che negli anni ha aiutato e tutt’ora aiuta tantissime persone e famiglie meno fortunate, commenta Negrini, ha per me una sorta di magia, anche per uno spirito di appartenenza al quartiere: quindi, se noi possiamo dare il nostro contributo con la nostra abilità ci fa un grande piacere. Sia io sia lo Chef Pisani crediamo che la carità consista anche nel buttarsi nel lavoro per aiutare gli altri, perché il nostro prossimo è quello più vicino a ognuno di noi.”

Inoltre, il Primo Premio della Lotteria, con estrazione il 28 maggio, è stato messo a disposizione sempre dal team di Aimo e Nadia e consiste in una cena con menu degustazione per due persone comprensiva di abbinamento con i vini.

Il menu del 27 maggio, completo di acqua e vino, è proposto a €50,00. L’incasso sarà interamente devoluto alla Missione Don Orione in Amazzonia per la costruzione di un Centro Comunitario con l’obiettivo di creare condizioni di vita dignitose per lo sviluppo culturale, educativo e sportivo dei bambini e dei giovani nel comune di Novo Aripuanã, in Brasile.

La partecipazione alla serata è esclusivamente su prenotazione, da effettuarsi obbligatoriamente entro il 23 maggio p.v.
https://linktr.ee/DonOrioneMilano?utm_source=qr_code

a cura della redazione

Written by giovanni47