Dopo diversi mesi di attesa e osservazione, Air Tahiti Nui è lieta di confermare la ripresa dei
suoi voli tra Tokyo-Narita e la sua base di Tahiti-Faa’a.

La compagnia aveva deciso nel novembre 2022 di posticipare tale riapertura nell’ attesa di condizioni di mercato più favorevoli.

Dopo oltre due anni di chiusura delle frontiere in risposta all’epidemia di COVID-19, era infatti necessario dare all’industria turistica giapponese il tempo di riorganizzarsi e ai suoi clienti di riscoprire il gusto del viaggio.

Avendo anche il governo giapponese confermato lo scorso Aprile la revoca di tutte le restrizioni sanitarie legate al COVID, tutti i viaggiatori potranno ora apprezzare al meglio la ripresa del servizio.

A partire dal 30 ottobre 2023, l’orario dei voli bisettimanali di Air Tahiti Nui è quindi stabilito come segue:
Volo
Rotta Partenza Arrivo Frequenze Aeromobile
TN88
PapeeteTokyo 08h20 14h55+1 Lunedì giovedì 7879
TN87
TokyoPapeete 20h00 11h50 Martedì venerdì 7879
La ripresa dei voli sarà accompagnata da un piano di comunicazione sostenuto.

Sul mercato giapponese, Tahiti Tourisme contribuirà in modo significativo al programma di ripresa collaborando con Air Tahiti Nui nelle attività di comunicazione.

Il piano comune prevede l’organizzazione di numerosi viaggi stampa, nonché l’implementazione di campagne di immagine e prodotto che inizieranno il prossimo giugno.

Jean-Marc Mocellin, amministratore delegato di GIE Tahiti Tourisme, precisa che “per la nostra destinazione, la riapertura di questa linea è essenziale per contribuire alla diversificazione dei nostri mercati in uscita, che sono ampiamente dominati dagli Stati Uniti e dalle Francia metropolitana; Tokyo è anche il nostro unico collegamento con l’Asia dove transitano molti viaggiatori, compresi gli europei che scelgono di fermarsi lì prima di recarsi a Tahiti e le
sue isole. »

La Direzione Generale di Air Tahiti Nui conclude indicando che la compagnia e i suoi team saranno felici di poter accogliere nuovamente i propri clienti su una rotta storica che ha contribuito alla nascita della compagnia durante le sue primissime attività 25 anni fa.


A proposito di Air Tahiti Nui :
Air Tahiti Nui collega il Sud Pacifico a quattro continenti come vettore principale per la Polinesia francese, offrendo voli da Tahiti a Parigi, Auckland, Tokyo, Los Angeles e Seattle. Air Tahiti Nui diventa l’unica compagnia aerea che collega il nord-ovest del Pacifico e la Polinesia francese.

Con sede a Papeete, Air Tahiti Nui opera attualmente dalla sua base di Tahiti in 10 paesi in collaborazione con una serie di partner in codeshare tra cui Alaska Airlines, American Airlines, SNCF, AirCalin, Air New Zealand, Japan Airlines, Korean Air e Quantas. Segui Air Tahiti Nui su Facebook e Instagram. Per maggiori dettagli, visitare www.airtahitinui.com

Informazioni Le Isole di Tahiti

Circondate da acque cristalline, le 118 isole e atolli offrono bellezze naturali, autentica cultura isolana e uno stile di vita polinesiano unico.

Situate nel Sud Pacifico, Tahiti e le sue isole sono famose in tutto il mondo per le loro spiagge di sabbia bianca, le lagune turchesi e i paesaggi che vanno dagli atolli corallini alle vette vulcaniche.

Sono possibili diversi tipi di alloggio: hotel di lusso con bungalow su palafitte, ville, piccoli hotel per famiglie, alloggi arredati, o ancora yacht, catamarani, navi da carico miste e navi da crociera. Tahiti e le sue isole sono tutte unite dal Mana, questa energia vitale, questa forza spirituale che circonda la vita quotidiana dei polinesiani. Il mana può essere visto, toccato, gustato e sentito.

Che tu venga per un viaggio di avventura, scoperta o relax, scoprirai che lo spirito di Mana è ovunque, che scorre attraverso la nostra terra, il nostro mare, la nostra cultura e la nostra gente e ti permetterà di riconnetterti con l’essenziale.

Written by giovanni47