Eleganza, alta qualità, sartorialità e made in Italy. Il nuovo catalogo VIVA racconta tutto questo attraverso un percorso emozionale volto a soffermarsi su uno degli elementi d’arredo più importanti della casa: la porta.

Elemento architettonico, funzionale, ma anche estetico, la porta si avvolge di significati differenti.

Può aprirsi verso nuovi scenari e nuove visioni, oppure chiudersi per protegge, celare, e diviene prezioso alleato per nascondere uno spazio.

Può creare armonia tra i diversi volumi della casa, essere protagonista o elemento silenzioso, che si confonde e svanisce nell’ambiente.

Parte da questa spinta emotiva lo studio di un nuovo strumento dedicato ad architetti, designer e
progettisti in grado di proporre le infinite possibilità di un sistema divisorio realizzato su misura e con caratteristiche tecniche, estetiche e di design di grande valore.

Il catalogo è stato pensato in due sezioni. La prima parte, dopo una sintetica introduzione sull’azienda, lascia spazio alle VIVA HOMES, una vetrina di case history in cui gli elementi divisori VIVA si inseriscono in perfetta armonia in contesti abitativi differenti, da Tokyo a Milano, dai Caraibi alla Svizzera, con soluzioni sofisticate e di estrema eleganza.

Illustrazioni a tutta pagina, giocate sui toni neutri dei grigi e dei delicati sabbia, accompagnano il lettore in un percorso immersivo all’interno di ogni spazio.

I vari modelli di porte VIVA scelti per ogni location e indicati nelle pagine dedicate, si integrano con ogni stile, grazie a una sapiente personalizzazione, o diventano protagoniste assolute della scena.

Sei ambientazioni per un viaggio VIVA in tutto il mondo.

La seconda parte, più tecnica, svela in dettaglio le caratteristiche di ogni singolo prodotto e le finiture, con focus su diversi aspetti che rendono i sistemi divisori VIVA unici.

I disegni, le immagini e i particolari parlano della sartorialità e della qualità che si cela dietro a ogni prodotto, e la maestria di una azienda tutta italiana che con il proprio know how risponde a qualsiasi esigenza di customizzazione.

a cura della redazione

Written by giovanni47