Sabato 27 e domenica 28 maggio l’insegna milanese dedicata alla carne di qualità propone una
verticale di burger con l’aggiunta del Cheddar Bacon Avocado al Classic e al Tartare Burger

In occasione dell’Hamburger Day, Al Mercato Steaks &Burgers, insegna di riferimento nel mondo della ristorazione milanese per la carne di qualità, propone eccezionalmente un ampliamento della sua verticale di burgers con tre assaggi anziché due.

Durante il weekend del 27 e 28 maggio, infatti, in tutti i locali del Brand, sarà possibile ordinare la Degustazione Burgers Al Mercato, composta da una selezione dei grandi classici, con l’aggiunta speciale del Cheddar Bacon Avocado Burger.

Polpa di Fassona e Wagyu, insalata iceberg, pomodoro, cipolla e cetrioli pickled, salsa speciale è
il mix di ingredienti avvolgenti e cremosi del panino che va ad arricchire il tasting del duo composto tradizionalmente dal Classic Burger (polpa di Fassona e Wagyu, insalata iceberg, pomodoro, cipolla e cetrioli pickled, salsa speciale, bacon, uovo, cheddar, gorgonzola, avocado, jalapeño e jam onion ring) e dal Tartare Burger (tartare di Black Angus, caprino all'erba cipollina, senape in grani).

La degustazione di burger, in formato mini, nasce in carta con l’idea di raccontare in un solo piatto tutta l’essenza di Al Mercato attraverso una selezione di assaggi dedicati.

Inizialmente sinonimo di junk food, l’hamburger è diventato un piatto gourmet sempre più apprezzato grazie all’impiego di ingredienti di qualità, a cominciare ovviamente dalla carne. In tal senso grande è l’attenzione riservata da Al Mercato, che per i suoi burger utilizza solo polpa selezionata di Fassona e Wagyu dry aged della macelleria Sergio Motta, macinata tutti i giorni presso i locali dell’insegna.

Per assaporarne al meglio il gusto, Al Mercato serve i burger con una cottura media, il giusto compromesso per far cicatrizzare la carne e, al contempo, non snaturarne il sapore.

Oltre agli hamburger in degustazione, Al Mercato propone in carta anche il Foie Gras Burger (con polpa di Fassona e Wagyu, scaloppa di foie gras d’anatra, jus di manzo, cipolle pickled e salsa special) e due special “a due piani”: il “Superdupermegaburger” – l’hamburger per antonomasia con polpa di Fassona e Wagyu con cheddar, bacon, uovo, pomodorini, cipolle e cetrioli pickled, onion rings e salsa speciale – e il Surf&Turf – due piani di Fassona e Wagyu, avocado, gamberi fritti, coleslaw e salsa cocktail, per un gustoso incontro di mare e monti in versione burger -.

Una filosofia di cucina, quella di Al Mercato, in cui la carne è il cuore pulsante del progetto, con un connubio tra esoticità dei piatti e sostenibilità delle materie prime, mantenendo sempre alta la qualità del prodotto.

Al Mercato Steaks & Burgers

Al Mercato Steaks &Burgers è un’insegna di riferimento nel mondo della ristorazione milanese per la carne di qualità.

Ispirata alla “vecchia scuola” delle steakhouse americane, la rivisita con una cucina contemporanea e innovativa.

Il brand si caratterizza per una contaminazione franco-americana che interessa la cucina e gli interni dei ristoranti, con un’offerta spiccatamente internazionale. Le due anime convergono in un concept che fa della qualità nella semplicità il suo valore fondamentale. Il cuore della proposta gastronomica è la carne, declinata nelle due versioni più rappresentative e identitarie: le Steaks e i Burgers, che si trasformano e si elevano a veri e propri piatti iconici.

In questo modo, le steakhouse, per lo più associate a un concetto di ristorazione di bassa qualità,
raggiungono un livello di eccellenza che si ispira ai grandi ristoranti permeati dalla cultura gastronomica americana degli anni ‘50.

L’insegna conta oggi tre sedi – Via Sant’Eufemia 16, la sede storica, a cui si sono aggiunti gli indirizzi

di Corso Venezia 18 e Viale della Liberazione 15.
Al Mercato Steaks &Burgers
Via Sant’Eufemia, 16
Al Mercato Steaks & Burgers
Corso Venezia, 18
Al Mercato Steaks & Burgers
Viale della Liberazione, 15

a cura della redazione

Written by giovanni47