Tra nuovi percorsi ciclabili, corse amatoriali sulla scia del Tour de France, itinerari su due ruote alla scoperta del design, la Danimarca – The Land of Everyday Wonder non finisce di stupire per la sua cultura ciclistica, le infrastrutture e la passione sfrenata che i danesi hanno per la bicicletta.
Un vero e proprio paradiso per gli amanti delle due ruote che sceglieranno di trascorrere le prossime vacanze, in sella, in Danimarca!
Dal Tour de France a quello di Danimarca
Ecco i 3 nuovi percorsi ciclabili del 2023, per scoprire in modo originale la storia, la cultura e i paesaggi della Danimarca, da un giro tra le isole a un itinerario coast-to-coast, fino a una pista per corse a cronometro in città. |
3 tappe di architettura danese in bicicletta
L’anno scorso il Gran Départ del Tour de France, quest’anno la Capitale Mondiale dell’Architettura UNESCO, Copenaghen. Per celebrare a pieno l’architettura, la vivibilità e la sostenibilità che in particolare quest’anno caratterizzeranno la Danimarca, ecco una serie di percorsi del Tour de France interessanti per l’architettura – un modo alternativo per architetti e ciclisti amanti del design di godere del meglio di entrambi i mondi.
a cura della redazione
|