Denmark - The Land of Everyday Wonder
© Thomas Høyrup Christensen – Copenhagen Media Center

3 giugno Giornata Mondiale della bicicletta : ecco come la Danimarca – The Land of Everyday Wonder celebra le due ruote!  

Tra nuovi percorsi ciclabili, corse amatoriali sulla scia del Tour de France, itinerari su due ruote alla scoperta del design, la Danimarca – The Land of Everyday Wonder non finisce di stupire per la sua cultura ciclistica, le infrastrutture e la passione sfrenata che i danesi hanno per la bicicletta.
Un vero e proprio paradiso per gli amanti delle due ruote che sceglieranno di trascorrere le prossime vacanze, in sella, in Danimarca!

Dal Tour de France a quello di Danimarca

Ecco i 3 nuovi percorsi ciclabili del 2023, per scoprire in modo originale la storia, la cultura e i paesaggi della Danimarca, da un giro tra le isole a un itinerario coast-to-coast, fino a una pista per corse a cronometro in città.

3
3 tappe di architettura danese in bicicletta 

L’anno scorso il Gran Départ del Tour de France, quest’anno la Capitale Mondiale dell’Architettura UNESCO, Copenaghen. Per celebrare a pieno l’architettura, la vivibilità e la sostenibilità che in particolare quest’anno caratterizzeranno la Danimarca, ecco una serie di percorsi del Tour de France interessanti per l’architettura – un modo alternativo per architetti e ciclisti amanti del design di godere del meglio di entrambi i mondi.

a cura della redazione

Written by giovanni47