Midea, colosso cinese leader mondiale nella produzione di grandi e piccoli elettrodomestici, ha annunciato oggi l’estensione della sua partnership globale con il Manchester City.

Il rinnovo dell’accordo – che comprende sia la squadra maschile che quella femminile, ampliato nel 2021 per includere anche l’organizzazione benefica City in the Community (CITC) – segna l’inizio del quarto anno di attività della partnership.

Nel corso di questa collaborazione, in vigore da Gennaio 2020, Midea e il Manchester City hanno
realizzato una serie di premiate campagne di comunicazione, tra cui #MideaHomeChallenge – che ha intrattenuto i tifosi durante il lockdown incoraggiandoli a sperimentare il calcio in maniera alternativa – e #TasteTactics, in cui i giocatori hanno raccontato le ricette dei loro piatti preferiti, poi realizzate da chef famosi, affinché fossero facilmente replicabili da tutti i fan.

I #MideaWorldClassAwards, conferiti al termine di ciascuna stagione calcistica sin dall’inizio della partnership, rappresentano un’altra serie di enorme successo nata dalla collaborazione tra Midea e il Manchester City.

Con i presentatori d’eccezione Paul Dickov e Shaun Wright-Phillips, Ambasciatori del Club, i fan sono incoraggiati a votare per i giocatori in diverse categorie, come “Freshest Opener” (sponsorizzata dai frigoriferi Midea), “Coolest Distributor” (sponsorizzata dai condizionatori Midea) o “Brilliant Finisher” (sponsorizzata dalle lavastoviglie Midea).

L’attesissima edizione di quest’anno
sarà presto diffusa attraverso i canali di Midea e del Manchester City.
Parte integrante dell’accordo sarà la crescente creazione di contenuti di alto livello in collaborazione
tra il Manchester City e Midea che vedranno come protagonisti i giocatori del City. Il brand Midea e
la sua vasta gamma di prodotti saranno poi ulteriormente messi in mostra per i fan presenti sugli
spalti e per i milioni di spettatori a livello mondiale, grazie a una maggiore visibilità del marchio
nell’Etihad Stadium, attraverso l’utilizzo di schermi LED di grandi dimensioni e pubblicità a bordo
campo.
Roel de Vries, Chief Operating Officer del City Football Group, ha commentato: “Siamo contenti di
poter estendere la nostra collaborazione con Midea. Il successo raggiunto dalla partnership fino a
questo momento e le campagne di comunicazione di alto livello che ne sono derivate ci hanno resi
particolarmente orgogliosi. Con l’inizio di questo nuovo periodo di collaborazione, siamo impazienti
di continuare a lavorare insieme e a creare contenuti entusiasmanti per i nostri tifosi.”
“La nostra partnership ha avuto inizio nei primi mesi del 2020, durante tempi particolarmente
difficili, ma negli ultimi anni siamo riusciti a costruire una collaborazione davvero vincente. Sono
entusiasta della visibilità globale che Midea ottiene durante ogni partita giocata in casa dal
Manchester City, così come degli incredibili risultati ottenuti attraverso le nostre campagne e
l’affetto ed entusiasmo ricevuti dai fan in tutto il mondo.

Il team che gestisce la partnership,supportato dai dati raccolti, ha dimostrato come questa collaborazione sia una risorsa fondamentale per la realizzazione della crescita del brand Midea a livello mondiale nei prossimi anni”, ha dichiarato Eric Wang, Presidente della divisione Consumer Appliances di Midea Group.

Midea e il Manchester City annunceranno ulteriori entusiasmanti novità entro la fine dell’anno.

Manchester City Football Club

Il Manchester City FC è un Club della Premier League inglese fondato nel 1880 inizialmente come St Mark’s West Gorton.

È diventato ufficialmente Manchester City FC nel 1894 e da allora ha vinto una Coppa delle Coppe, otto campionati nazionali – tra cui sei titoli di Premier League (2012, 2014, 2018,
2019, 2021, 2022) – sei FA Cup e otto League Cup.

Il Manchester City FC è uno dei dodici club che compongono il City Football Group e conta tra i suoi Club affiliati il New York City FC e il Melbourne City FC.

Sotto la guida di Pep Guardiola, uno degli allenatori più premiati del calcio mondiale, il Club gioca le sue partite in casa e della UEFA Champions League all’Etihad Stadium, una spettacolare arena da 53.500 posti che è la casa del City dal 2003.

Oggi lo stadio si trova nel più ampio Etihad Campus, che comprende anche la City Football Academy, una struttura di formazione e sviluppo giovanile all’avanguardia situata nel cuore dell’East Manchester. Con un Academy Stadium da 7.000 posti, la City Football Academy è anche il luogo in cui il Manchester City Women Football Club e l’Élite Development Squad si allenano quotidianamente e giocano le loro partite competitive in casa.
www.mancity.com

Midea &Midea Group

Midea è uno degli oltre 10 brand nel business “Smart Home” di Midea Group. Fondata nel 1968,
quest’ultima è una delle società leader al mondo nell’hi-tech, presente al 245° posto nella classifica Global Fortune 500 del 2022.

Il business di Midea Group non si limita tuttavia alla produzione di elettrodomestici smart e dal 2021 le sue attività sono divise in cinque pilastri commerciali: “Smart Home”, “Electro Mechanical”, “Building Technologies”, “Robotics & Automation” e “Digital Innovation”.

Tutte le divisioni di Midea Group sono in costante sviluppo guidate da un solo credo: #HumanizingTechnology.

Midea si impegna a sviluppare soluzioni sorprendentemente confortevoli, adottando un approccio che pone al centro i consumatori, fornendo una risposta concreta ai loro bisogni.

Esplorando e innovando costantemente per soddisfare le necessità future e in continua evoluzione, permette a ciascuno di loro di “sentirsi a casa”.

I 35 impianti produttivi Midea in tutto il mondo e oltre 166.000 dipendenti in più di 200 paesi e
regioni hanno generato nel 2022 un fatturato di oltre 51,16 miliardi di USD. I 28 centri di innovazione mondiale di Midea e il forte impegno nella ricerca e sviluppo hanno portato finora ad ottenere oltre 62.000 brevetti autorizzati.

a cura della redazione

Written by giovanni47