La bella stagione è finalmente arrivata, portando con sé giornate più lunghe e tanta voglia di trascorrerle all’aria aperta, pregustando le vacanze estive. Il caldo che sempre più caratterizza questo periodo dell’anno, tuttavia, può rivelarsi difficile da affrontare, anche a causa di alcuni disturbi che molto spesso si accompagnano all’innalzarsi delle temperature: sensazione di stanchezza fisica e mentale, difficoltà di concentrazione, sonnolenza e sbalzi d’umore.

 

Per contrastare le giornate torride, se le buone abitudini alimentari non bastano, può essere utile ricorrere all’integrazione nutrizionale di vitamine B. Le vitamine del gruppo B sono nutrienti essenziali per il nostro corpo, perché non possono essere sintetizzate dal nostro organismo e devono essere assunte attraverso l’alimentazione. Il loro contributo è fondamentale per numerose funzioni, quali il normale funzionamento del sistema nervoso, la normale funzione del sistema immunitario e il normale metabolismo energetico.

 

Vitamina B IBSA è l’integratore alimentare sviluppato da IBSA Farmaceutici a base di vitamina B6, B12 e Acido Folico che contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Le vitamine B6 e B12 sono essenziali per il normale funzionamento del sistema nervoso e del sistema immunitario.

L’Acido Folico, anche noto come vitamina B9, oltre a essere particolarmente importante in alcune fasi della vita – durante la gravidanza è coinvolto ad esempio nella crescita dei tessuti materni – contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario ed è di aiuto contro la sensazione di spossamento, favorendo la riduzione di stanchezza e affaticamento.

 

La tecnologia IBSA FilmTec® che caratterizza tutti gli integratori alimentari IBSA è il risultato della collaborazione tra IBSA Farmaceutici e Pharmafilm, spin-off dell’Università degli studi di Milano nata con l’obiettivo di sviluppare una formulazione orale innovativa per facilitare l’assunzione degli integratori.

Vitamina B IBSA si presenta infatti come un film orodispersibile, un foglietto ultrasottile di materiale polimerico (50-150 micron di spessore) della dimensione di un francobollo che, una volta posto nella cavità orale, si scioglie in poche decine di secondi a contatto con la saliva, consentendo un rapido assorbimento dei nutrienti.

 

Con Vitamina B IBSA assumere le vitamine del gruppo B è ancora più semplice, veloce e pratico: la nuova tecnologia ne consente l’assunzione ovunque, in qualsiasi momento e senza bisogno di acqua. L’ideale per contrastare il caldo e recuperare le energie, pronti a trascorrere un’estate al massimo della forma!

 

 

Per maggiori informazioni su Vitamina B IBSA: https://vitaminabibsa.it/

 

a cura della redazione

Written by giovanni47