Warsteiner annuncia la sponsorizzazione dell’evento Al Mèni 2023, il rinomato circo dei sapori capitanato dal celebre chef Massimo Bottura.

L’evento avrà luogo a Rimini in Piazza Fellini, a partire dal 17 Giugno e si protrarrà per due giorni, offrendo ai partecipanti una straordinaria esperienza gastronomica.

Warsteiner sarà presente ad Al Mèni con la versione “on the road” del suo innovativo concept
pub, in collaborazione con BBQ Geeks di Pietro Bonaccorsi & Matteo Tarozzi e Vitamina C di Giuseppe Arancio, che ha riscosso grande successo alla recente fiera Beer Attraction 2023. Nel
food truck appositamente studiato le birre Warsteiner verranno abbinate a una selezione di
piatti sfiziosi: Crostone di pane con la celebre cozza Mitilla alla brace, Pulled Pork sandwich,
Reuben Sanwdich (con tenerissimo pastrami di manzo affumicato).

Warsteiner porta ad Al Mèni anche Rye River, il birrificio artigianale più premiato al mondo
nel 2020, 2021 e 2022 di cui Warsteiner ha acquisito da poco una quota di minoranza. Il
lancio nel mercato italiano di Rye River è avvenuto solo pochi mesi fa, ma sta già portando
grandi soddisfazioni.

La presenza di Warsteiner ad Al Mèni si è concretizzata grazie alla forte e storica presenza del
marchio tedesco nella zona di Rimini e in tutta l’Emilia Romagna e anche grazie alla
partnership strategica con BBQ Geeks e Vitamina C, che ha consentito alla casa brassicola di
maturare esperienza e di proporsi non solo con un’offerta fatta di birre di qualità, ma anche
con una proposta gastronomica innovativa e degna di eventi come questo.

L’evento Al Mèni rappresenta una straordinaria occasione, per gli appassionati di cibo e bevande, di scoprire le eccellenze culinarie italiane e la sponsorizzazione di Warsteiner contribuirà ad arricchire  ulteriormente questa esperienza, anche attraverso l’abbinamento speciale con le con le
prelibate cozze Mitilla, allevate a Pellestrina.

Warsteiner è infatti da sempre impegnata a promuovere la cultura della birra e a offrire proposte di alta qualità, che si sposano perfettamente con la cucina gourmet.
“Siamo entusiasti di aver conquistato negli anni la possibilità di partecipare ad Al Mèni e di
ripresentare il nostro concept pub in formato food truck, offrendo un’esperienza completa di beer&food pairing di alta qualità” ha affermato Luca Giardiello, CEO di Warsteiner. “Abbiamo creato un menu straordinario in collaborazione con BBQ Geeks e Vitamina C. Inoltre, siamo felici di portare ad Al Mèni le birre di Rye River, una grande occasione per il mondo delle birre artigianali di sbarcare in un evento rinomato in cui la qualità è protagonista!”

Warsteiner

La Birreria Warsteiner, tra le più grandi birrerie private in Germania, è stata fondata nel 1753, è un’azienda famigliare giunta alla nona generazione.

Il Gruppo Warsteiner include la Birreria Herforder, La Birreria Frankenheim e la Birreria Paderborner così come partecipazioni nella Birreria Koenig Ludwig Schlossbrauerei Kaltenberg e nella birreria irlandese Rye River Brewing Company.

Oggi, Warsteiner distribuisce i suoi prodotti in oltre 50 paesi del mondo. Warsteiner Italia, è la filiale italiana, fondata a Verona nel 1998.

Rye River Brewing Company

Rye River Brewing Company è il principale birrificio artigianale in Irlanda. In pochi anni le birre prodotte hanno conquistato un’eccellente reputazione internazionale, aggiudicandosi numerosi premi e riconoscimenti come conferma il titolo di “Birrificio più premiato al mondo” ai World Beer Awards 2020, 2021 e 2022.

L’azienda è stata fondata nell’Ottobre 2013 da Tom Cronin e rimane un’attività gestita dal proprietario.

Il birrificio ha sede in Celbrige, nella periferia di Dublino.

Nel Novembre 2022, il Gruppo Warsteiner Group ha acquisito una quota di minoranza di Rye River Brewing Company, la quale impiega oltre 60 persone.

a cura della redazione

Written by giovanni47