Secondo stime della Polizia di Stato nel 2022 sono stati rubati in Italia oltre 31 mila motoveicoli (contando sia motocicli sia ciclomotori), con un aumento superiore al 16,50% rispetto all’anno precedente.
In pratica, parliamo di circa 2.600 furti al mese, ossia quasi 90 al giorno e quasi quattro ogni ora.
Per contrastare questo fenomeno è quindi importante poter contare sugli accessori più efficaci: per questo Sacar, azienda leader nel settore della componentistica di ferramenta e della minuteria metallica, propone tra le sue novità in tema di accessori per la protezione dal furto di motocicli una gamma di funi e catene che coniugano la sicurezza con un design moderno ed elegante.
“Operare nel comparto della sicurezza”, spiega Marco D’Adda, Responsabile Commerciale e Ricerca & Sviluppo Sacar, “implica innanzitutto un’importante assunzione di responsabilità nei confronti del Cliente, dal punto di vista dell’affidabilità dei prodotti e della reperibilità delle chiavi da riprodurre. Si tratta di un settore molto tecnico che richiede esperienza, competenza e assistenza, qualità che abbiamo acquisito grazie a un’offerta completa”.
I nuovi accessori Sacar, che uniscono una elevata affidabilità a caratteristiche estetiche di pregio, sono il cavo in acciaio del diametro di 1,5 centimetri e di 90 centimetri di lunghezza, rivestita in silicone colorato e con chiusura a lucchetto (modello 57412); la fune in acciaio (1,2 centimetri di diametro per un metro di lunghezza) rivestita di tela, in vari colori, che si presenta con l’aspetto di una corda (modello 57413); la catena in acciaio cementato a sezione quadra, 6 millimetri di spessore, lunghezza di un metro, rivestito di tela lavabile, con chiusura a combinazione (modello 57273).
La catena in acciaio cementato a sezione quadra rivestita in tela lavabile, dotata di un lucchetto pesante in acciaio con chiusura automatica.
In particolare, va sottolineato come il rivestimento in tela, oltre a essere lavabile, conferisce un look decisamente più accattivante rispetto alla tradizionale catena (modello 57272).
Questi dispositivi si inseriscono in una gamma di circa 50 articoli, tra cui un’ampia varietà di cavi e funi di sicurezza, di lunghezza fino a un metro e mezzo e di diverso diametro, realizzati in acciaio temperato o cementato, alcuni dei quali dotati di sistemi di chiusura incorporati.
Tra gli articoli per la sicurezza dei motoveicoli, Sacar dispone infine di lucchetti in acciaio, con misura del perno variabile, realizzati per bloccare il disco dei motocicli (dotati di chiavi e di astuccio lavabile), per avere la massima sicurezza possibile, contro i tentativi di furto.
Oltre ai prodotti per questo specifico comparto, disponibili nei negozi al dettaglio e nella grande distribuzione specializzata nel DIY, Sacar opera nel settore della sicurezza con un’ampia gamma di referenze che vanno dalle casseforti a muro alle cassette postali, e ai contenitori portavalori e portachiavi per il settore B&B.
Presente sul mercato da oltre 50 anni, SACAR è specializzata nell’allestimento di settori espositivi per ferramenta e componentistica d’arredamento, dedicati a centri self-service per bricolage e fai da te. È focalizzata sulla qualità del prodotto e del servizio al cliente, dal momento dell’ordine alla consegna.
Con le sue circa 8000 referenze, collaboratori e partner qualificati, e un portfolio clienti nazionali, è leader nel suo settore di riferimento.
La nuova sede di Meda (MB) si sviluppa su oltre 5000 metri quadrati dotati di impianti energetici a basso impatto ambientale, macchinari d’avanguardia e magazzino elettronico.
Uno showroom accogliente con monitor e didattiche fotografiche presenta la gamma completa dei prodotti Sacar.
L’attuale focus dell’azienda è rappresentato dall’attenzione per la salvaguardia dell’ambiente, per questo da oltre 15 anni ha ridotto al minimo i consumi energetici, ha dotato l’immobile di pannelli solari, e utilizza il PET per confezionamento e imballaggio della maggior parte dei prodotti di minuteria e ferramenta.