Ricette della tradizione rivisitate in chiave marittima e un ambiente accogliente in grado di far
stare bene gli ospiti: questi gli ingredienti vincenti dell’affermato concept di ristorazione milanese che si prepara a inaugurare l’ottavo locale del gruppo, questa volta vista mare.

Aperto dall’aperitivo al dopocena, a partire dal 30 giugno, Pandenus esce per la prima volta dai
confini cittadini per approdare in una località di mare, offrendo una proposta completa, caratterizzata da un menu ispirato alla Riviera Ligure, supervisionato da Enrico Bartolini, pluripremiato chef con 12 stelle Michelin.

Osteria Pandenus avrà quindi una doppia anima: quella cittadina, a partire da lunedì
19 giugno, continuerà a vivere a Milano, in Via Melzi d’Eril 3, dalla prima colazione fino alle 16:00 del pomeriggio; quella marittima, a partire da venerdì 30 giugno, prenderà vita nella località ligure più gettonata dai milanesi e non solo, dalle 18:00 di sera fino alle 2:00 del mattino.
“Grazie a questa nuova apertura – dichiara Filippo Lecardane, founder di Pandenus – vogliamo
portare la tradizione e la qualità del format milanese di Osteria Pandenus a Santa Margherita Ligure, con una rivisitazione in chiave marittima. Il nostro è un Brand versatile e dinamico che, pur mantenendo forte la sua identità, ben si presta ad accompagnare le serate estive di Santa Margherita.

Pochi ingredienti autentici di fornitori locali si fondono per dare vita a preparazioni semplici e leggere, realizzate con materie prime selezionate con cura. Questo progetto rientra nella volontà del Gruppo di espandersi al di fuori di Milano, aprendo nuovi locali in destinazioni vacanziere che possano attrarre nuovi affezionati visitatori”.

“Dal mare alla tavola”: questo il principio che guida la composizione del menù, che vede protagonisti i prodotti offerti ogni giorno dal mare. Grande importanza continuerà ad avere il concetto di “sharing”, ovvero la tendenza alla condivisione dei piatti, vera anima del locale milanese, che si ritroverà anche nella proposta ligure.

Osteria Pandenus accoglierà i suoi ospiti in un contesto informale dallo stile sobrio, tipico della piccola “osteria di quartiere”, e, al contempo, attuale, con divani e sedie in pelle, animando le serate con appuntamenti a tema, eventi e dj-set.

Il format offrirà inoltre un servizio di food delivery alle barche ormeggiate nella baia antistante, con la possibilità di ordinare pranzi gustosi e raffinati, consegnati direttamente a bordo.
Per info e prenotazioni è possibile visitare l’apposita sezione dedicata sul sito Internet:

Prenota un tavolo

Pandenus

La storia di Pandenus inizia a Milano, dall’amore per la città, per i quartieri, per il territorio.
Inizia dal profumo del pane e continua trasformandosi nel tempo grazie alle mille storie delle persone che ogni giorno la raccontano e la vivono.
Questa storia ha un nome che in dialetto milanese vuol dire “Pan di noci”* e ha un accento rigorosamente sulla “u”.

Pandenus conta attualmente 8 locali su Milano, di cui uno declinato nel format Osteria:
Piazza Gae Aulenti 12
Piazza Risorgimento
Piazza Vetra 19/a
Via Mercato 24
Via Melzi D’Eril 3 (Osteria)
Via Tadino 15
Largo la Foppa 5
Piazza Adriano Olivetti 1

a cura della redazione

Written by giovanni47