Websolute (WBS:IM), tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e-commerce, PMI innovativa quotata su Euronext Growth Milan, comunica di aver realizzato il nuovo sito corporate di ELISABET, azienda Made in Italy attiva nel mercato calzaturiero internazionale.

Elisabet nasce come calzaturificio nei primi anni ’80, nel territorio marchigiano diventando un’eccellenza del settore; porta con sé l’eredità e i valori da cui proviene, ma, alla sua seconda generazione, li sviluppa in un contesto profondamente mutato e secondo una visione proiettata al futuro.

È oggi un hub di servizi specializzato: idea, produce, comunica e distribuisce calzature di moda per bambino e produce calzature sportive da adulto, a livello internazionale, gestendo l’intera supply chain dei propri brand e affiancando i marchi della moda globale. Nel 2022, la Società ha registrato un fatturato pari a 42 milioni di euro, in crescita del 30% rispetto all’esercizio precedente.

Partendo dal proprio sito web, Elisabet ha maturato la necessità di adeguare la propria comunicazione alla sua mutata identità, adottando un linguaggio più vicino al business, meno legato alle radici e più teso a un alto respiro, maturo, di standing internazionale.

Il nuovo sito web di Elisabet è il risultato del continuo orientamento all’innovazione e alla R&S apportata da Websolute, in grado di fornire servizi personalizzati sulla base delle esigenze di stakeholder engagement del cliente.

Tale strategia è resa possibile grazie al miglioramento continuo del processo di integrazione del Gruppo, che nel corso degli anni ha fortemente rafforzato l’organizzazione commerciale, le attività operations, l’ampiezza dell’offerta commerciale verso i clienti, il time to market di uscita di nuovi prodotti e servizi innovativi.

“Abbiamo chiesto a Websolute di affiancarci in questa fase” commenta Lara Vallasciani, CEO di Elisabet “necessaria a trovare una chiave di racconto inedita del nostro posizionamento attuale.

Il risultato è stato un percorso partecipato che ha portato a ridisegnare il modo in cui l’azienda si presenta, facendo leva su un passato prezioso, da custodire, ma soprattutto su ciò che Elisabet è diventata e sul futuro che vuole costruire”.

Il nuovo sito web di Elisabet è la sintesi di questo percorso, curato da Websolute insieme al cliente, dalla creazione dello storytelling di marca alla strutturazione del contenuto e dell’architettura del sito web, dal design grafico alla stesura dei contenuti, fino allo sviluppo del sito web su piattaforma WordPress.

Claudio Tonti, Head of Strategy, Products, R&D e Digital e UX Strategy di Websolute:” Elisabet, azienda leader nel settore calzature per bambini, aveva bisogno di far evolvere la propria comunicazione multicanale per ampliare il portfolio clienti e riposizionare il proprio brand anche come hub di servizi. Il progetto di redesign ha permesso all’azienda di riposizionarsi sul mercato non solo come produttore di calzature ma anche come hub di servizi.

Grazie al nuovo sito, Elisabet ha potuto alzare il livello della propria comunicazione nei confronti del suo pubblico, rendendo la propria immagine coerente e coordinata alla visione aziendale. La realizzazione del nuovo sito corporate ha permesso di raggiunge i propri obiettivi, attirando nuovi lead e clienti.”

Websolute S.p.A. ● Strada della Campanara, 15 ● 61122 Pesaro (PU) ● www.websolute.com 2
Elisabet è un’azienda nata nel 1980 nel cuore del famoso distretto calzaturiero delle Marche dalla passione e dalla dedizione della famiglia Vallasciani.

La proattività, la maestria artigianale e la spinta costante verso la ricerca e l’innovazione hanno fatto di Elisabet un’azienda calzaturiera leader a livello internazionale. Elisabet, che ha chiuso il 2022 con fatturato pari a 42 milioni di euro e una crescita del +30%, è presente in oltre 50
Paesi nel mondo con oltre 800 rivenditori multimarca con le collezioni kids di marchi come Tommy Hilfiger e Calvin Klein Jeans, Bikkembergs e Manila Grace e con brand aziendali legati ai primi passi (Walkey) e ai teenager (Morelli).

Websolute (WBS:IM; IT0005384901) è tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e-commerce.

PMI innovativa costituita nel 2001, conta in media oltre 240 dipendenti e una presenza capillare sull’intero territorio italiano, grazie alle 13 sedi operative del Gruppo e a una rete commerciale costituita da 21 sales.

La Società, anche grazie alle proprie controllate, si rivolge a medio grandi imprese italiane con forte orientamento all’export offrendo una vasta gamma di servizi strettamente integrati e disegnati ad hoc per ogni esigenza: Consulenza Digital Strategy, Piattaforme Digitali, Digital Marketing, Brand UX-CX & Customer Journey, Ecommerce Business Strategy & Management, Editoria New Media, Social & Influencer Marketing, Academy Business School, Data Science & Intelligence Artificial, Cloud & System Integration e progetti e servizi di Realtà Virtuale e Aumentata.

Websolute realizza e presidia in house l’intera catena di creazione di valore, dalla consulenza strategica, all’implementazione e manutenzione dei servizi digitali finalizzati al potenziamento del brand alla realizzazione di strategie di marketing e all’integrazione delle attività di e-commerce finalizzate allo sviluppo e consolidamento del business dei propri clienti.

a cura della redazione

Written by giovanni47