Con l’inaugurazione del primo corporate showroom monomarca nel centro storico della città di Milano, VIVA si conferma brand internazionale per il mondo del design. La strategica e prestigiosa location in via Visconti di Modrone, 1 rappresenta un importante investimento in termini di visibilità e sottolinea lo spirito imprenditoriale dell’azienda volto al posizionamento su un mercato eclettico e vivace come quello milanese.

Da tempo l’azienda è presente in tutto il mondo con punti vendita e spazi espositivi, con l’obiettivo di fornire sempre e ovunque un supporto qualificato e soluzioni customizzate.

Lo spazio diventerà a tutti gli effetti l’headquarter milanese di VIVA, un punto di incontro per progettisti, architetti e designer che potranno visionare una selezione di prodotti e studiare con personale qualificato le soluzioni più idonee alle loro esigenze.

Un edificio di inizio secolo, caratterizzato da facciate di grande fascino architettonico, rivela al suo interno il nuovo “studio VIVA”.

Il progetto, a cura di Gianluca Tronconi Architetti, presenta un ambiente che si sviluppa in lunghezza,senza soluzione di continuità per tutta la profondità disponibile, e si configura come
una galleria con due ingressi ad arco opposti, in via Visconti di Modrone e in via Marziale.

L’opera di ristrutturazione eseguita, perfetta per accogliere l’allestimento di sistemi divisori, ha permesso di portare alla luce alcuni elementi strutturali originali che scandiscono la geometria dello spazio.

Due portali rivestiti in elegante marmo verde, come quinte sceniche e di grande impatto, diventano dei veri e propri passaggi di ampie dimensioni che visivamente delimitano l’ambiente in tre sezioni e accolgono su ciascun lato i modelli di porte V Pivot, lasciando libero il passaggio centrale.

Il concept dell’allestimento, lineare ed essenziale, gioca sui colori neutri: pareti in grigio chiaro e i soffitti in bianco ottico fanno da sfondo ai modelli proposti con importanti altezze e in differenti finiture, mentre la pavimentazione in legno tinto scuro dona profondità alla scena. Si entra nel mondo VIVA, in un’atmosfera accogliente e raffinata, dove sono esposte in “overture” le porte a battente con stipiti V1 e V2 e sul fronte opposto i modelli senza stipiti V0, V3 e Como. La trasparenza e la leggerezza del vetro caratterizzano gli scorrevoli Como e Bellagio, collocati nella parte centrale dell’esposizione.

Seguono il modello Como Closet e VTheca, installata a parete con apertura raso muro. Al centro un corpo illuminante a sospensione di generose dimensioni, regala luminosità a tutto lo spazio e al tavolo sottostante, un elemento di design pensato come postazione operativa e per il ricevimento dei clienti.

 

Finiture porte presenti in showroom:
-V1 bianco opaco
-V2 perla opaco
-V1 argilla opaco
-Como specchio bronzo/lava
-V3 noce canaletto/lava
-V0 sabbia opaco
-Bellagio seta oro/champagne
-Como reflex bronzo/lava
-VSI Minimal antracite opaco
-V50 bianco opaco
-V Theca specchio bronzo/lava
-V Theca bronzo/lava
-V Closeth satinato bronzo/lava

Valli è product partner del Corporate Showroom VIVA per la fornitura di maniglie.

a cura della redazione

Written by giovanni47