RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A, parte di RSM International, tra i principali network internazionali specializzati nella consulenza in ambito Assurance, Tax e Consulting, comunica di aver assistito, in qualità di Auditor & Financial Due Diligence Advisor il Gruppo I.M.D International Medical Device S.p.A. (di seguito “Emittente”) nel processo di quotazione sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (EGM), dedicato alle PMI ad elevato potenziale di crescita.

Nicola Tufo, Equity Partner di RSM: “Siamo orgogliosi di proseguire con successo il nostro percorso di Auditor & Financial Due Diligence Advisor per la quotazione sull’Euronext Growth Milan. Da inizio 2023, sono cinque le aziende che abbiamo supportato, a vario titolo, nella fase di IPO sul mercato dei capitali, confermando il nostro costante impegno in tema di finanza straordinaria e agendo nell’obiettivo di offrire a tutti gli stakeholders un’assurance sul processo di quotazione e diventare sempre più un riferimento per le PMI italiane che intendono intraprendere questo percorso di sviluppo e crescita”.

Il Gruppo I.M.D International Medical Device S.p.A. – operante da oltre 40 anni nel settore del MedTech – è specializzato nella ricerca e sviluppo, produzione e distribuzione di un’ampia gamma di sistemi di diagnostica per X-Ray, oltre a componenti per applicazioni cliniche nel campo della radiologia e del medicale.

Attraverso le 3 società operative (Technix S.p.A., IMD Generators S.r.l. e Intermedical S.r.l.), il Gruppo IMD ha basato il proprio percorso di crescita sulle capacità progettuali che hanno consentito lo sviluppo di soluzioni altamente innovative e all’avanguardia in grado di cogliere i trend e gli elevati standard di qualità e sicurezza del settore.

RSM, ha supportato l’Emittente nell’ attività di Audit e Financial Due Diligence grazie all’expertise e al know-how del team guidato da Nicola Tufo (Equity Partner) e composto da Fabiano Guarino (Senior Manager), Luca Quagliata (Senior Manager), Francesco Petrone, Enrico Bianco, Elena Castrovillari e Michele Clemente.

Nella fattispecie, il team Capital markets di RSM ha supportato l’Emittente negli adempienti in materia di Financial Due Diligence, Sistema di Controllo di Gestione e dati finanziari contenuti nel Documento di Ammissione.

a cura della redazione

Written by giovanni47