Dall’Emilia Romagna alla Basilicata, passando per la Liguria, un tour di eventi e serate dedicate per celebrare la cultura secolare del Prosecco, in perfetto stile V8+

V8+ porta il divertimento nei migliori beach club italiani con un calendario di eventi speciali che seguirà gli amanti delle bollicine anche in vacanza.

Protagonisti della stagione estiva 2023 saranno infatti Bruno, il nuovo Extra Brut entrato a far parte della famiglia
degli Storyteller del Prosecco, e le altre sette referenze del brand che, attraverso una serie di appuntamenti, animeranno le serate di numerosi lidi italiani.

Un’occasione per divulgare e promuovere la cultura secolare del Prosecco, come vuole la filosofia di V8+ che, grazie alle sue etichette parlanti, racconta in modo inclusivo e democratico il processo di spumantizzazione con il metodo Martinotti e le caratteristiche di ogni bottiglia, instaurando un dialogo diretto con il consumatore e trasmettendogli la sua energia non convenzionale.

Il tour partirà a metà luglio e proseguirà per tutto il periodo estivo, arrivando sui lidi delle più belle spiagge della Penisola, dall’Emilia Romagna alla Basilicata, passando per la Liguria.

Un’inedita iniziativa attraverso la quale V8+ intende celebrare il piacere di stare insieme portando i calici di Prosecco in riva al mare, in serate all’insegna dell’italianità, tra dj-set e bollicine.
Tre gli appuntamenti imperdibili del palinsesto firmato V8+:
● 16 luglio: Marrakech Beach 55 – Lido di Spina, Ferrara
● 29 luglio: Yumara – Maratea
● 30 luglio: Sporting Club – Genova
V8+, brand parte del progetto de Le Tenute del Leone Alato, con le sue otto referenze racconta, con uno stile informale e autentico, tutte le sfaccettature del Prosecco impegnandosi a promuovere e divulgare bellezza e cultura del territorio, rendendole accessibili a chiunque.

V8+

V8+ è una storia di valori, terroir e passione dirompente.

Il brand di Prosecco, che affonda le sue radici in un antico patrimonio di saperi e vigneti coltivati con amore, dove crescono le migliori uve Glera, è parte de Le Tenute del Leone Alato, il progetto che riunisce cinque
aziende vinicole situate nelle principali regioni italiane. Luoghi diversi, che nei loro vini esprimono qualità, attenzione e rispetto del territorio.

Forte del proprio know-how verticale sulla categoria, il brand V8+, che vede impegnato ad ogni vendemmia un team di giovani e talentuosi enologi, si fa portavoce della cultura secolare del Prosecco, tra i più conosciuti e apprezzati vini a livello internazionale.

Questo attraverso un racconto appassionato e inclusivo che mira a raggiungere un target trasversale.
Nel 2021 V8+ lancia un’importante operazione di restyling, puntando su un look rinnovato per le bottiglie, un nuovo sito web e una comunicazione social dirompente.

La narrazione del prodotto inizia dalla bottiglia: l’etichetta ripercorre il processo di spumantizzazione con il metodo Martinotti, orgogliosamente italiano, e reca l’indicazione dei giorni di fermentazione.

A ciascuna delle otto referenze corrisponde un colore e un nome proprio, che ne rappresenta la personalità.

Ogni capsula suggerisce le caratteristiche del vino, instaurando un dialogo diretto con il consumatore e guidandolo a una scelta informata e consapevole.

a cura della redazione

Written by giovanni47