Il principio dietro le creazioni di Denis Lovatel è sempre la montagna, che si ritrova nelle materie prime utilizzate per le farciture ma anche nello speciale impasto “crunch”, realizzato con erbe spontanee ed acqua di sorgente.
Partendo dalla pizzeria di famiglia Da Ezio, ad Alano di Piave (BL) e passando per quella nel capoluogo meneghino, Denis Lovatel porta avanti la sua filosofia incline alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente partecipando ad eventi gastronomici internazionali e facendo conoscere la sua pizza di montagna nel mondo.
A fianco di un fil rouge che unisce tutte le evoluzioni della pizza croccante di Denis, ci sono sempre nuove sfide che il pizzaiolo propone e supera nel suo locale milanese.
“Prima abbiamo voluto aprire a Milano, poi raccontare al pubblico la nostra pizza croccante come alternativa a quella classica napoletana. Tutte sfide portate a termine con successo.
E da lì se ne susseguono altre, giorno dopo giorno, come l’ultima, la scelta di inserire delle pizze con la frutta come protagonista. In questo momento in carta abbiamo una selezione di pizze con frutta di stagione come ingrediente”.