Il caldo estivo, l’aria condizionata, il riflesso della luce solare determinano la secchezza oculare. Ma non solo, la trasformazione digitale ci ha portato a passare molte più ore davanti agli schermi.

Così i nostri occhi vengono colpiti dalla luce emessa da smartphone, computer, tablet e televisori. Questi emanano la luce blu che può essere dannosa per il tessuto oculare. Infatti, aumenta l’evaporazione lacrimale provocando affaticamento oculare.

Davanti ad uno schermo gli occhi rimangono più attenti e la palpebra sbatte cinque volte in meno rispetto al solito con conseguente secchezza oculare.

Per proteggere gli occhi e prevenire i fastidi causati in estate e dall’utilizzo di schermi, Acuvis gocce oculari si caratterizza per la sua formulazione a base di acque distillate di Mirtillo, Hamamelis, Camomilla ed Eufrasia, piante dalle note proprietà rinfrescanti e lenitive della sensazione del bruciore.

Completa la formulazione l’acido ialuronico che conferisce alla goccia oculare un’azione protettiva, idratante ed umettante. Inoltre stabilizza e reintegra il film lacrimale e minimizza gli attriti durante l’ammiccamento.

Acuvis gocce oculari è in pratiche fialette monodose sterili, grazie alla loro triplice azione lubrificante, rinfrescante e lenitiva è indicato per coloro che soffrono di secchezza oculare o scarsa lacrimazione ed è in grado di dare sollievo agli occhi arrossati ed affaticati a causa di vari fattori quali:

–       esposizione ad agenti esterni occasionali (vento, pollini, ecc.);
–       esposizione ad agenti aggressivi (inquinamento, smog, polvere, ecc.);
–       intenso impegno visivo per studio, lavoro, uso prolungato del computer, lungo periodo di attenzione alla guida;
–       uso di lenti a contatto.

I pratici flaconcini sterili richiudibili consentono una applicazione di Acuvis gocce oculari più volte durante la giornata: questo tipo di confezione permette di non utilizzare conservanti. Acuvis può essere utilizzato anche da coloro che usano lenti a contatto.

Indicazioni per l’uso
Staccare il monodose dallo strip. Instillare 2/3 gocce in ciascun occhio premendo leggermente il flaconcino. Dopo l’uso richiudere immediatamente il flaconcino: il contenuto può essere riutilizzato entro le successive 12 ore per successive applicazioni.

Presentazione e Prezzo
10 flaconcini Monodose sterili da 0,5 ml.
PAP consigliato: 11,60€   

a cura della redazione

Written by giovanni47