La collaborazione tra Coter, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna, la Provincia di Parma, e l’azienda di trasporti pubblici TEP estende anche all’area parmense “TermePass”, l’innovativo e vantaggioso titolo di viaggio già presente in Romagna dedicato al turismo termale.
 
L’accordo, siglato in data odierna tra COTER, Provincia di Parma e TEP, con il sostegno dell’Assessore Regionale al Turismo e ai Trasporti Andrea Corsini, si colloca nell’ambito della promozione e valorizzazione tanto delle eccellenze termali della Provincia, quanto delle bellezze paesaggistiche, artistiche e culturali ed enogastronomiche.

Questo speciale abbonamento, acquistabile presso i centri termali della Provincia di Parma al costo di 25 euro, consente ai clienti delle Terme di utilizzare tutti i servizi di linea urbani ed extraurbani per 15 giorni in tutta l’area di Parma e provincia.

Istituito per la prima volta nel 2018 grazie all’accordo tra Coter e START Romagna, l’azienda trasportistica del territorio romagnolo, TermePass è ora un titolo di viaggio a disposizione dei clienti dei centri termali della provincia di Parma: un modo per promuovere la salute, incentivare il benessere proprio e del pianeta con una scelta sostenibile a difesa dell’ambiente, e vantaggiosa anche sotto il profilo economico.

L’obiettivo del COTER è quello di proseguire nell’estensione di questo titolo di viaggio su tutto il territorio regionale attraverso accordi con le altre aziende trasportistiche, come TPER per la città metropolitana di Bologna e SETA per i territori di Piacenza, Reggio Emilia e Modena.

L’intesa odierna coinvolge tutti i centri termali dell’area parmense, ovvero Terme di Salsomaggiore e Tabiano, Terme di Monticelli e Terme di S. Andrea, significative realtà turistiche del territorio e importanti componenti del termalismo regionale.

Per l’occasione, si è tenuta presso la sede della Provincia di Parma una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il Presidente della Provincia Andrea Massari, il Presidente di TEP Roberto Prada e la Vicepresidente di TEP Valeria Sghedoni,  insieme ai Sindaci dei territori coinvolti e ai Responsabili delle Aziende Termali, e il Presidente del Coter Lino Gilioli.

Quest’ultimo ha sottolineato che “Le modalità di accessibilità alle strutture Termali sono sempre più importanti e decisive nella scelta di una località e il TermePASS si inserisce in questa logica: rendere le Terme e il territorio che sta ci attorno un luogo facile da conoscere e da visitare.
Rendere semplice, ecologico e sostenibile “andare alle Terme” aiuterà certamente il rilancio dei Centri Termali.

In questo percorso abbiamo avuto il pieno sostegno della Regione e la Provincia di Parma con TEP hanno subito accolto questa proposta del TermePASS che è anche un tassello delle politiche in corso per la promozione del territorio e delle sue eccellenze, tra cui spiccano i Centri Termali”

Il TermePass sarà acquistabile per tutti i clienti delle Terme presso i centri termali della provincia di Parma al prezzo di 25 euro e ha una validità di 15 giorni a partire dal primo utilizzo.

 

a cura della redazione

 

Written by giovanni47