Midea, colosso cinese leader nel settore HVAC e dei grandi e piccoli elettrodomestici, presenta M-Thermal, la nuova gamma di pompe di calore ad alta efficienza progettata per tutti i bisogni di climatizzazione, riscaldamento e produzione di acqua calda.
Dalla ricerca Midea nasce una soluzione integrata per assolvere a tutte le esigenze per un perfetto comfort termico in ogni stagione.
Specialmente nelle case italiane, dove condizionamento, riscaldamento ed acqua calda sono ancora spesso affidate a sistemi indipendenti, un’alternativa unica e multifunzione può contribuire significativamente alla riduzione di sprechi e inefficienze, offrendo una migliore
gestione dell’energia e ottimizzando le procedure di manutenzione.
Le pompe di calore M-Thermal sono in grado di operare in modalità raffrescamento e riscaldamento e, con l’ausilio di un serbatoio di accumulo esterno e di un sensore per la rilevazione della temperatura opzionale, provvedere alla produzione e stoccaggio di acqua calda sanitaria.
Il sistema si distingue per la grande versatilità e per le prestazioni ottimali assicurate
ad ogni temperatura di utilizzo.
L’eccellente rendimento rende la gamma di pompe di calore M-Thermal una soluzione per il comfort domestico indicata per tutte le stagioni, che vanta una classe di efficienza energetica A++/A+++ in qualsiasi condizione climatica.
La funzione di controllo a doppia zona di M-Thermal consente di gestire contemporaneamente due terminali che operano a temperature di diffusione differenti.
L’unità permette inoltre di impostare la temperatura di mandata acqua fino a 65°C per riscaldamento radiante o radiatori e fino a 60°C per la produzione di acqua calda. Il sistema è compatibile sia con impianti a bassa temperatura sia con impianti a media temperatura.
Alte performance, che non tradiscono la sostenibilità.
La visione green di Midea si concretizza nella compatibilità del sistema con impianti energetici esterni: M-Thermal può controllare un sistema di pannelli solari termici per l’integrazione alla produzione di acqua calda.
Il sistema sfrutta inoltre il gas refrigerante ecologico R32 a basso GWP, che assicura performance sempre ottimali a ridotto impatto ambientale.
Le pompe di calore M-Thermal sono equipaggiate con il pacchetto compatibilità smart Midea: dotate di comando a filo con Wi-Fi integrato, le unità sono direttamente controllabili attraverso l’app Midea MSmartHome, che consente di regolare la programmazione settimanale, monitorare la temperatura dell’ambiente e impostare i cicli di disinfezione dell’acqua calda sanitaria.
Efficiente, affidabile e sempre più eco-friendly, Midea M-Thermal permette finalmente di soddisfare tutti i bisogni di comfort termico delle abitazioni, con possibilità di integrazione da fonti energetiche rinnovabili, proponendo un sistema multifunzione, ad alto rendimento e dall’anima green.
Informazioni su Midea Group
Fondata nel 1968 e presente oggi in più di 200 paesi, Midea progetta soluzioni Home Appliance
studiate per una vita domestica sorprendentemente confortevole.
Alla posizione #245 della
classifica Fortune Global 500, Midea vanta una forte presenza produttiva e commerciale grazie a
più di 30 impianti produttivi, 20 centri R&D e più di 1660.000 dipendenti dislocati in tutto il mondo, oltre a importanti partnership e recenti acquisizioni che hanno permesso al gruppo di
diventare leader a livello mondiale nel settore del bianco.