L’iniziativa – prevista dal 1 al 31 agosto -dal lunedì al sabato – è valida per ABBONAMENTO TERME mensile(agosto) linea 195 e 198, per tutti coloro che effettuano un ciclo di cure termali di 12 giorni. Sarà regalato, infatti, un voucher di 30 euro spendibile in cure termali e trattamenti benessere.
Terme di Riolo, inoltre vuole promuovere la conoscenza delle proprietà terapeutiche delle loro acque solfuree e salsoiodiche e, con esse, i mezzi di cura articolabili in percorsi personalizzati dopo valutazione del medico termale. Durante il mese di agosto sarà quindi possibile effettuare una visita con uno dei medici del Centro con tanto di prova gratuita per testare l’efficacia delle cure termali.
Le cure termali inalatorie sono un utile presidio per preparare al meglio il nostro corpo a prevenire e curare affezioni respiratorie come mal di gola e raffreddori frequenti, faringite, sinusite o bronchite cronica, rinite allergica, otiti ricorrenti, catarro tubarico, ipertrofia delle tonsille e/o delle adenoidi.
Come funziona:
Fino al 31 agosto, alle Terme di Riolo sarà possibile effettuare:
•    Una visita medica termale
•    Una prova di cure inalatorie come da prescrizione del medico termale
Orari (non è obbligatorio l’appuntamento):
•    8:00 – 10:30 | 15:30 – 16:30 dal martedì al venerdì
•    8:00 – 10:30 il sabato

Va ricordato che ogni cittadino ha diritto a un ciclo di cure termali all’anno in convenzione col Sistema Sanitario Nazionale ed è possibile richiederle anche per prevenire la riacutizzazione delle malattie respiratorie o le infezioni da virus e batteri durante la stagione fredda, rafforzando il sistema immunitario.

 Per informazioni e dettagli visita il sito www.termediriolo.it
Per informazioni contattare Terme di Riolo
 Tel. 0546 71045 e-mail [email protected]
a cura della redazione

Written by giovanni47