E’ stato approvato il disegno di legge sul Codice della Strada che intende modificare
alcune norme, introdurne di nuove prevedendo l’inasprimento delle pene in alcune
situazioni.

Questo per diminuire il numero di sinistri sulle strade italiane. Il documento
prevede pene severe per guida in stato di ebrezza ( e per i recidivi) o dopo aver assunto stupefacenti oltre all’utilizzo del cellulare alla guida.

Verranno anche regolamentate le ztl e gli autovelox per evitare l’uso di strumenti di
rilevazione della velocità non omologati e troppo spesso installati solo al fine di
moltiplicare le sanzioni.

“Sugli autovelox il Governo sta lavorando perché siano uniformati a livello nazionale e siano strumento di utilità nel salvare vite, e non siano unicamente usati per fare cassa per rimpinguare le casse comunali.

Un conto è tutelare la sicurezza stradale, un conto intervenire in situazioni non opportune sulla mobilità”, ha dichiarato Maurizio Izzo, Country Manager di COYOTE ITALIA durante una seconda intervista a Radio Agenti “L’omologazione è una parte importante della norma ma al momento per avere indicazioni precise dobbiamo attendere l’applicazione della norma.

In questo periodo ci sarà una raccolta dati forniti degli enti ed istituzioni comunali i quali dovranno dare al Governo indicazioni precise circa il posizionamento e l’omologazione degli apparecchi.” continua Izzo.

Ad oggi esistono situazioni in cui in certi Comuni potrebbero essere posizionati 3
autovelox in un unico tratto di strada che prevede perciò che l’automobilista incorra
magari in 3 multe!

Questo non sarà più possibile.

COYOTE perciò diventa un valido partner per evitare che si incorra in inutili multe che ad oggi riempono le casse di molti enti inutilmente.

Avere un valido assistente alla guida vi aiuta in tutte le situazioni di difficoltà che si incontrano sulla strada.

INFORMAZIONI SU COYOTE

COYOTE è un servizio collaborativo basato su un semplice principio: chi meglio degli automobilisti può avvisarsi reciprocamente dei pericoli presenti sulla strada? Leader europeo nell’assistenza alla guida, ti segnala legalmente: limiti di velocità, autovelox fissi, autovelox mobili, telecamere semaforiche, tratte Tutor (con velocità media da varco a varco), zone a rischio, traffico, incidenti e pericoli lungo il percorso. Una Community di oltre 5 milioni di utenti in tutta Europa condivide in tempo reale le allerte per garantirti una guida più serena. Oltre 12 milioni di informazioni vengono scambiate ogni mese
all’interno della Community.

COYOTE ti offre la soluzione più adatta alle tue esigenze: dispositivi, applicazioni mobile, soluzioni integrate nel sistema della tua auto. www.mycoyote.n

a cura della redazione

Written by giovanni47