MISCELE DI FORMAGGI GRATTUGIATI PER VALORIZZARE AL MEGLIO OGNI RICETTA

Doratura uniforme, effetto filante, perfetta gratinatura, capacità di condimento.

Ogni mix della gamma di blend di DalterFood Group soddisfa le più diverse esigenze  degli operatori della ristorazione in termini di qualità e resa dei piatti.

Dai primi piatti ai ripieni, dai topping alle farciture, dalle salse ai sughi, lo stile culinario italiano si basa da sempre su ricette impreziosite dalle miscele di formaggi grattugiati.

Per rispondere alle diverse esigenze dei professionisti della ristorazione, DalterFood Group propone una gamma completa di blend, da quelli che contengono DOP come Parmigiano Reggiano e Pecorino a quelli adatti anche a chi segue un’alimentazione vegetariana.

Tutti uniscono al gusto la massima versatilità, la grande praticità e l’elevata componente di servizio.

Irrinunciabili in molte portate, perfetti per arricchire sapori e ricette, i mix vanno scelti con attenzione a seconda del risultato finale che si vuole ottenere.

Ogni blend della gamma di DalterFood Group è stato studiato dal reparto Ricerca&Sviluppo per andare incontro ai bisogni dei propri clienti in termini di:

doratura uniforme, che conferisce al piatto una piacevole colorazione dorata in superficie;
effetto filante, cioè la capacità di sciogliersi mantenendo tuttavia struttura e compattezza;
perfetta gratinatura, in grado di dare croccantezza in superficie, senza asciugare eccessivamente la preparazione;
capacità di condimento, che garantisce gusto e sapidità al piatto.

Grazie alla sua profondità di gamma, DalterFood Group, specializzata da oltre 40 anni nel confezionamento di formaggi duri e semiduri, incluso il Parmigiano Reggiano di cui è anche produttore, propone diverse miscele di formaggi duri grattugiati ognuna con caratteristiche proprie ben definite, organolettiche o funzionali, che le rendono più adatte per determinate ricette.

Che si tratti di ottenere la migliore gratinatura per una gustosa lasagna, insaporire il ripieno di una pasta fresca o bilanciare il gusto di un sugo o un pesto, grazie alla profonda conoscenza dei comportamenti dei propri prodotti in ogni situazione come refrigerazione, surgelazione o diversi tipi di cottura, l’azienda offre la giusta soluzione per soddisfare ogni esigenza.

Forniti in pratici sacchi che consentono di preservare l’aroma e il gusto, e di ridurre gli sprechi, i blend di formaggi grattugiati di DalterFood Group sono un alleato irrinunciabile per catene di ristorazione, fast food, nonché tutti i professionisti del food service.

About

DalterFood Group opera nel comparto lattiero caseario italiano e internazionale per la produzione, il taglio e il confezionamento di formaggi grattugiati e porzionati.

Tra i leader mondiali del comparto con oltre 40 anni di storia alle spalle, è presente in 32 differenti Paesi con una gamma di 388 prodotti, tra formaggi e altri prodotti tipici della cultura alimentare italiana.

Con 175 dipendenti e 146 milioni di euro di fatturato consolidato nel 2022, di cui l’83% realizzato all’estero, DalterFood Group si rivolge a 1.500 clienti professionali dell’industria alimentare, del food service, della GDO e del normal trade, sostenendo e promuovendo i valori della tradizione casearia italiana nel mondo, con un crescente orientamento verso le tematiche di sostenibilità, benessere animale e impatto ambientale.

La sostenibilità della filiera oggi è al centro della mission di DalterFood Group che, come capogruppo della filiera del Parmigiano Reggiano, ha infatti ottenuto per il secondo anno consecutivo la certificazione volontaria di rispetto del benessere animale.

L’azienda, che ha sede a Sant’Ilario d’Enza (RE), ha due caseifici di proprietà, entrambi di montagna – quello di Colline di Selvapiana e Canossa e quello Colline del Cigarello e Canossa – una filiale commerciale in Germania (Vip Italia Gmbh), una filiale commerciale in Gran Bretagna (Dalter Uk Ltd) e un’importante partecipazione nell’azienda spagnola Solchem Nature. www.dalterfood.com

a cura della redazione

Written by giovanni47