Ginori 1735 presenta, in collaborazione con The St. Regis Venice, “Giardino Ginori” uno speciale takeover del giardino dell’hotel che affaccia sul Canal Grande con protagonista la collezione Oriente Italiano.
Il giardino dell’hotel veneziano con vista sul Canal Grande sarà lo scenario di un
accattivante allestimento caratterizzato da un’estetica eclettica ispirata alla collezione Oriente Italiano.
Declinata in dieci vibranti colorazioni, la collezione Oriente Italiano rappresenta la sinergica fusione tra Oriente e Occidente e ha come protagonista il motivo floreale del “garofano” che, in perfetta armonia con l’esuberanza del colore di fondo, crea un decoro intrigante e suggestivo. Protagonista di “Giardino Ginori” sarà il pattern Oriente Italiano Azalea, per la prima volta declinato su cuscini e ombrelloni,
esaltando la bellezza naturale del luogo con vibranti esplosioni di colori pastello.
Completa il takeover la mise en place Oriente Italiano che mixa i colori della collezione infondendo alla location un’atmosfera sofisticata e cosmopolita.
Il 4 settembre “Giardino Ginori” e The St. Regis Venice ospiteranno un gioioso e
colorato evento speciale, la spaghettata di mezzanotte, che vedrà la partecipazione di
attori e personalità del mondo del cinema presenti in laguna per l’80° Mostra
Internazionale d’Arte Cinematografica.
About The St. Regis Venice
The St. Regis Venice combina l’eredità storica con il lusso moderno in una posizione privilegiata lungo il Canal Grande, immerso in un panorama composto dai luoghi più emblematici di Venezia.
Grazie a un meticoloso restauro dei cinque palazzi veneziani che lo compongono, il design dell’hotel celebra lo spirito moderno di Venezia, con 130 camere e 39 suite, molte delle quali dotate di terrazze private con viste incomparabili sulla città. Il glamour senza compromessi si estende naturalmente ai ristoranti e ai bar
dell’hotel, che offre una gamma di deliziose opzioni per la ristorazione a veneziani e visitatori, tra cui il Giardino privato all’italiana (uno spazio raffinato per i buongustai locali e gli ospiti), il Gio’s Restaurant & Terrace (il ristorante dell’hotel) e l’Arts Bar, dove i cocktail sono stati creati appositamente per celebrare i
capolavori dell’arte.
Per eventi e meeting l’hotel offre una scelta di aree che possono essere facilmente
trasformate e personalizzate per ospitare gli ospiti, con il supporto di un ampio menu di cucina d’ispirazione.
Le occasioni più raffinate possono trovare spazio nella Library, dall’atmosfera intima e urbana, nella Lounge finemente arredata o nell’adiacente Astor Boardroom. La Sala Canaletto incarna lo spirito contemporaneo di un palazzo veneziano e di un’elegante sala da ballo, presentando uno scenario ideale per celebrazioni importanti.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito stregisvenice.com
About Ginori 1735
Ginori 1735 è da tre secoli uno tra i principali marchi mondiali nel settore del lusso e del lifestyle, espressione dell’eccellenza italiana nella porcellana pura e nel design. Parte del Gruppo Kering dal 2013, Ginori 1735 è da sempre associata a grandi personalità della moda, dell’arte, del design, dell’architettura,
RICHARD GINORI S.r.l. a socio unico Sede Legale: Viale Giulio Cesare 50 – 50019 Sesto Fiorentino – Firenze
Capitale sociale Euro 150.000,00 i.v. – Codice Fiscale, Partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Firenze: 05795200483 Soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Kering Holland NV società di diritto olandese con sede in Amsterdam del cinema e dell’arredamento.
La gamma di prodotti del brand costituisce un punto d’incontro tra tradizione e innovazione e comprende collezioni per la tavola, oggetti d’arte e per il living, gift, lampade, arredi e tessuti, cristalli e posate.
L’iconica corona che marchia le creazioni Ginori 1735 simboleggia la perfetta fusione tra artigianato e arte, che costituisce da sempre il cuore del marchio. Con sede a Firenze, la Manifattura rappresenta un luogo unico, in cui oggi la tecnologia high-tech si pone a supporto di un savoir-faire frutto di una maestria artistica ultrasecolare.
Ginori 1735 promuove un moderno Rinascimento, attraverso una riscoperta e un rilancio della vita quotidiana nei suoi piaceri e nelle sue espressioni
artistiche.
Il mondo Ginori 1735 viene oggi modellato su una molteplicità di voci e di stilemi, che reinvestono la legacy della Manifattura nella visione di nuove generazioni di maestri di stile, in grado di portare l’arte nella vita quotidiana e la vita quotidiana nell’arte.
Ginori 1735 può contare su una rete distributiva composta dagli store di Firenze, Milano, Parigi, Seoul e Londra ed è presente in alcuni dei più prestigiosi
punti vendita in Europa, America, Middle East e APAC. Il brand può, inoltre, contare su importanti partnership con alcune tra le più prestigiose catene alberghiere di lusso e tra i più raffinati ristoranti a livello mondiale.
La Maison ha, inoltre, un proprio canale di e-commerce che raggiunge oltre 30 Paesi a livello globale.
a cura della redazione