Lo scorso giovedì 14 settembre Swiss Chamber ha invitato la propria community all’evento “Promuovere il benessere in azienda. La dimensione sociale della sostenibilità” in collaborazione con Europa Donna Italia, associazione che tutela i diritti delle donne per la prevenzione e la cura del tumore al seno.
L’attenzione ai criteri ESG vede un ruolo sempre più attivo delle aziende nella partecipazione al benessere dei propri dipendenti. In questo contesto, il welfare aziendale è lo strumento attraverso cui promuovere il benessere in azienda e rappresenta allo stesso tempo un vantaggio competitivo per le aziende che ne fanno uso.
Benessere in azienda – I temi dell’evento
Durante l’evento abbiamo approfondito lo stato del welfare nelle aziende italiane, i benefici per l’azienda e i lavoratori e le attività realizzabili.
Dopo il keynote speech a cura di Adecco Italia, abbiamo conosciuto più da vicino la realtà e le attività di Europa Donna Italia, che da anni collabora con le aziende che vogliono affermare il loro impegno sociale e creare valore per i propri dipendenti.
I progetti che Europa Donna Italia porta avanti con le aziende hanno lo scopo di sensibilizzare sulla prevenzione ed educare alla salute, aiutando le aziende a sviluppare il proprio ruolo d di game changer nella diffusione della cultura della prevenzione.
a cura della redazione