Con l’annuncio del videoproiettore EH-LS650, Epson aggiunge un altro modello per la casa alla gamma EpiqVision.
Facile da configurare, questo innovativo videoproiettore TV laser PRO-UHD 4K con tecnologia smart, funzioni audio/video all’avanguardia e numerose opzioni di connettività assicura una visione senza problemi per tutta la famiglia.
Il case dal design moderno, semplice e lineare, si inserisce perfettamente anche dove lo spazio è davvero ridotto, rendendo questo videoproiettore il sostituto ideale della TV tradizionale.
Disponibile nei colori nero e bianco, EH-LS650 offre un’esperienza coinvolgente su grande schermo da vivere in casa, con Android TV per lo streaming, Chromecast integrato per il casting dei contenuti e altoparlanti YAMAHA per un’eccezionale qualità dell’audio.
Ciò significa intrattenimento on-demand facilmente accessibile e condivisibile, praticamente ovunque.
Il Chromecast integrato è una piattaforma che consente di trasmettere in streaming i propri contenuti di intrattenimento preferiti da smartphone, tablet o laptop direttamente sul videoproiettore.
È così possibile controllare con facilità le applicazioni da iPhone®, iPad®, smartphone o tablet Android, laptop Mac® o Windows® e Chromebook1.
Protetti da un’elegante griglia in metallo, gli altoparlanti YAMAHA da 20 W integrati nel videoproiettore possono essere utilizzati anche in modalità standalone. Grazie alla compatibilità con Android TV, il videoproiettore offre migliaia di film, spettacoli e giochi su Google Play, YouTube e molte altre applicazioni di uso comune2.
Se posizionato in prossimità dell’area di proiezione, EH-LS650 è in grado di proiettare immagini luminose fino a 120″ sfruttando la tecnologia 3LCD. La risoluzione PRO-UHD 4K assicura immagini nitide di grandi dimensioni, per guardare film, programmi TV e sport; inoltre, con un input lag inferiore a 20 ms3, il videoproiettore è ideale anche per il gaming. Grazie alle funzioni plug-and-play, configurare EH-LS650 è davvero facile: l’app Epson Setting Assistant, infatti, regola automaticamente la correzione trapezoidale tramite la fotocamera dello smartphone. Infine, la durata della sorgente luminosa laser è ben 10 anni4.
Renato Salvò, Senior Business Manager prodotti Consumer di Epson Italia, ha dichiarato: “EH-LS650, l’ultimo arrivato della famiglia EpiqVision, è un videoproiettore elegante e conveniente perfetto per la casa. Oltre a essere caratterizzato da un design di pregio, offre anche un audio di altissima qualità. È quindi il sostituito ideale al posto della TV tradizionale per l’intrattenimento su grande schermo”.
Il videoproiettore EH-LS650B/W sarà disponibile da ottobre.
1 Trasmissione ottimizzata solo per alcuni servizi. La qualità dello streaming per altri contenuti può variare. Sistemi operativi e dispositivi supportati: Android 2.3 e versioni successive, iOS® 7 e versioni successive, Windows® 7 e versioni successive, Mac OS® 7 e versioni successive e Chrome OS (versione 38 o successive). 2 Google, Android, YouTube, Android TV e altri marchi sono marchi di proprietà di Google LLC. Alcuni provider di contenuti potrebbero richiedere la sottoscrizione di un abbonamento. 3 Poiché non esiste uno standard ufficiale per misurare il ritardo in ingresso (input lag), la misurazione è stata effettuata secondo il metodo definito da Epson.
Ogni produttore misura il ritardo in modo indipendente in base ai propri metodi e pertanto si consiglia di utilizzarlo solo come riferimento.
L’input lag del videoproiettore varia in base alle differenze del segnale di ingresso, alle impostazioni e ad altri fattori. 4 In base alla visione di contenuti per cinque ore al giorno con il videoproiettore impostato in modalità Economy.
Gruppo Epson Epson è leader mondiale nel settore tecnologico e si impegna a cooperare per generare sostenibilità e per contribuire in modo positivo alle comunità facendo leva sulle proprie tecnologie efficienti, compatte e di precisione e sulle tecnologie digitali per mettere in contatto persone, cose e informazioni.
L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni utili alla società attraverso innovazioni nella stampa a casa e in ufficio, nella stampa commerciale e industriale, nella produzione, nella grafica e nello stile di vita.
Epson ha l’obiettivo di diventare carbon-negative ed eliminare l’uso di risorse naturali esauribili, come petrolio e metallo, entro il 2050.
Guidato da Seiko Epson Corporation con sede in Giappone, il Gruppo Epson genera un fatturato annuo di circa 1.000 miliardi di Yen (circa 7,5 miliardi di euro). https://corporate.epson/en/ Environmental Vision 2050 http://eco.epson.com/
a cura della redazione