Chi ha detto che ci si possa ritagliare del tempo per se’, coltivare interesse e vivere momenti di svago solo da giovani? Quale momento migliore se non l’età d’argento? Lasciati alle spalle gli impegni lavorativi, dopo i sessant’anni arriva infatti finalmente il momento di prendersi cura di se stessi e dedicare del tempo alle cose che ci piacciono.
Viaggiare, coltivare le passioni, conoscere persone nuove: sono tante le attività che rendono unica quella che viene definita età d’argento, una vera e propria “seconda gioventù” da vivere al meglio giorno dopo giorno.
E’ anche il tempo per prestare più attenzioni a sé, mantenersi in forma e curare la salute. C’è un modo naturale per farlo: scegliere le cure termali.

Il Coter, Consorzio Circuito Termale dell’Emilia Romagna ha dedicato un sezione del sito www.termemiliaromagna.it appositamente ai propri ospiti over 60: la sezione “Speciale Età d’Argento” è infatti ricca di proposte di salute e benessere per una vacanza termale tutta da vivere.

Approfittarne è semplice! Basta andare sul sito www.termemiliaromagna.it, cliccare sulla cura termale di interesse e si aprirà una pagina con tutte le informazoni per la corretta prescrizione del medico e l’elenco delle terme convenzionate per la cura stessa. Oppure chiamare il numero verde 800 888850.
Quindi contattare il proprio medico di famiglia per ottenere la prescrizione (ricetta rossa). I costi delle cure? 12 giorni di cure termali in convenzione con il SSN si possono ottenere pagando un ticket di Euro 3,10 oppure euro 55,00 a seconda della fascia di età e reddito.

Potrai approfittare anche delle speciali proposte di benessere per la forma fisica e il mantenimento della salute, con piscine, massaggi, trattamenti viso e corpo presenti nella vasta offerta delle Terme dell’Emilia Romagna, dislocate in collina, al mare, nelle citta’ d’arte e in Appennino.

Le Terme dell’Emilia Romagna, con le loro acque sulfuree e salsobromoiodiche e i centri specializzati immersi in paesaggi suggestivi, sono il luogo ideale per rigenerare corpo e mente e passare del tempo in totale relax da soli o in compagnia.
Dai fanghi e bagni terapeutici, perfetti contro dolori articolari e reumatismi, fino alle vasche idromassaggio che aiutano a ristabilire il naturale microcircolo periferico e ad alleviare lo stress muscolare.
Ma anche trattamenti specifici, come quelli dedicati alla cura della sordità rinogena, quelli per il benessere dell’apparato respiratorio, e per proteggere l’organismo in vista della stagione fredda.
Senza dimenticare le tante attività che arricchiscono l’esperienza termale in Emilia Romagna, come itinerari escursionistici in collina, visite organizzate a musei e gallerie in alcune tra le più belle città d’arte, e le suggestive passeggiate sul lungomare accarezzati dalla brezza tipica della riviera romagnola.
Il personale altamente qualificato sarà a disposizione durante tutto il soggiorno per qualunque necessità, pronto a rispondere alle vostre domande e accompagnarvi nella scelta dei trattamenti più adatti alle vostre esigenze.

Venite a scoprire la proposta pensata per celebrare tutta la bellezza di questa fase della vita, visitando la sezione “Speciale Età d’Argento” sul sito www.termemiliaromagna.it.

Per informazioni contattare COTER srl al Numero Verde 800 888850
[email protected]www.termemiliaromagna.ithttp://blog.termemiliaromagna.it/

a cura della redazione

Written by giovanni47