Wealty S.A. (‘la Società’), società svizzera operante nel settore Healthcare e controllata da The Lifestyle Group S.p.A.(emittente quotata su Euronext Growth Milan), rende nota l’avvenuta stipula di un accordo con il Comune siciliano di Riesi (CL) per la fornitura del sistema multi-diagnostico “Box della Salute”.

 

In data 22 settembre 2023 Wealty S.A. è risultata aggiudicataria della Gara n. 3732734 indetta dal Comune di Riesi, per la fornitura di 2 Box della Salute, che verranno installati dal Comune siciliano per rafforzare il presidio sanitario locale.

Il Comune di Riesi ha stipulato l’accordo di fornitura attraverso il Mercato elettronico della pubblica amministrazione gestito da Consip, a seguito dell’offerta di Wealty S.A. presentata il 15 settembre 2023. Il progetto rientra negli investimenti finanziati nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

 

Il Box della Salute è un sistema autodiagnostico cabinato che consente ai cittadini di effettuare a distanza teleconsulti medicie esami tele-refertati, senza liste di attesa e in totale sicurezza, grazie ad un sistema di sanificazione integrato.

Frutto di 9 anni di ricerche e sperimentazioni rappresenta un dispositivo unico sul panorama italiano, che si distingue per la possibilità di realizzare in autonomia e in qualsiasi momento uno screening del proprio stato di salute, grazie ad un’ampia dotazione di dispositivi elettromedicali integrati: tra questi dermatoscopio, saturimetro, stetoscopio, spirometro, sfigmomanometro, otoscopio ed elettrocardiografo.

La finalità del Box della Salute è quella di offrire un luogo di presidio fisso, facilmente collocabile nelle aree rurali, che non richiede lavori edilizi per la sua installazione ed è in grado di agevolare l’accesso del cittadino ai servizi di assistenza sanitaria.

I servizi offerti dal Box della Salute consentono di contribuire efficacemente alla diffusione delle attività di prevenzione sul territorio, specie nelle aree remote e disagiate.

L’operazione rientra negli obiettivi strategici della Società, ed è il risultato di un continuo perfezionamento dell’offerta di Wealty S.A. a servizio della pubblica amministrazione, che ha portato ad un modello versatile e scalabile in molteplici realtà locali, che può essere installato con infrastrutture minime.

La Società proseguirà nello sviluppo del mercato italiano, caratterizzato da un elevato potenziale per il forte interesse manifestato dagli Enti pubblici e per i numerosi progetti presentati nell’ambito del Piano nazionale ripresa e resilienza (PNRR) a sostegno dell’inclusione sociale e del potenziamento dei servizi e delle infrastrutture pubbliche.

 

In merito alla notizia, Fabio Pasquali, Amministratore unico di Wealty S.A., dichiara:

“Siamo molto soddisfatti di constatare come la nostra soluzione sia stata adottata con interesse della comunità di Riesi, e auspichiamo che questa possa contribuire efficacemente a migliorare i servizi al cittadino, consentendo di effettuare visite specialistiche in assenza di liste d’attesa e spostamenti velocizzando così l’intero processo.

La fornitura del Comune di Riesi rappresenta un importante passo verso il mercato della pubblica amministrazione, che ha dimostrato un potenziale molto elevato presso realtà locali piccole, medie e grandi.

Grazie ad un modello di business snello, ai frutti di nove anni di investimenti tecnologici e a una forte ottimizzazione degli investimenti commerciali, stiamo portando avanti con successo il nostro piano strategico.”

 

Il Box della Salute è stato registrato presso il Ministero della Salute in data 02/04/2021 con codice assemblatore ‘BOX01’ e identificativo di registrazione ‘131114’.

Inoltre, è stato brevettato a livello europeo e risulta depositato come sistema autodiagnostico tramite la pratica competente PCT ext-EP; numero identificativo del brevetto: EP19712044.7. Il marchio Box Della Salute è stato inoltre depositato a livello europeo tramite apposita pratica per marchi UE; codice identificativo della domanda: 017867304.

a cura della redazione

Written by giovanni47