Dopo il successo del lancio del video manifesto e del movimento di sensibilizzazione omonimo, ArmoLIPID dà il via alla campagna “Battiti Per Il Cuore”, un’iniziativa che ha l’obiettivo di diffondere e promuovere l’importanza della prevenzione per il proprio benessere e quello degli altri, attraverso vere e proprie esperienze di salute da vivere e condividere. Grazie a consigli pratici e suggerimenti da applicare nella vita di tutti i giorni, i consumatori avranno l’opportunità di battersi per il proprio benessere e quello dei cittadini dando il proprio contributo all’indagine sulla consapevolezza e i comportamenti degli Italiani verso la prevenzione cardiovascolare * realizzata dalla Fondazione Italiana per il Cuore (FIPC).

battiti-per-il-cuore

Come per le precedenti iniziative di Armolipid – “Mettici il Cuore” nel 2021 e “Mettici il Cuore Talks” nel 2022, anche la campagna “Battiti Per Il Cuore” presentata ieri presso l’Orto Botanico di Brera a Milano, nasce e si sviluppa attraverso i canali social IG e FB di Armolipid e sulla landing page dedicata ed è quindi caratterizzata da una forte componente digital. L’obiettivo è quello di rivolgersi ad un target più giovane attraverso una modalità di comunicazione innovativa, moderna e vicina anche al pubblico dei giovani, al fine di sensibilizzare un ampio bacino di utenti sul tema della prevenzione.

Otto esperienze di salute in formato box digitali da scaricare, quattro professionisti e un obiettivo; Educare alla prevenzione.Battiti per il Cuore” è l’iniziativa sostenuta da ArmoLIPID che diffonde l’importanza di fare prevenzione. Un vero e proprio movimento che ha preso avvio a febbraio 2023 con il lancio di una piattaforma valoriale e di un video manifesto che riassume e definisce l’origine dei “nostri battiti”, dal senso letterale di ciò che fa bene al nostro cuore fino ad un significato più simbolico, ovvero ciò per cui vale la pena battersi. Perché “Battiti per il Cuore” non vuole essere solo un’iniziativa benefica, ma un vero e proprio movimento per una consapevolezza ed un benessere più diffusi. Da questo progetto ArmoLIPID ha sviluppato dei percorsi educazionali, sotto forma di box digitali, create in collaborazione con professionisti per offrire ai consumatori consigli utili da applicare ogni giorno per il proprio benessere e quello degli altri.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con FIPC, ente no-profit che da oltre trent’anni opera, sia a livello nazionale che internazionale, con la missione di promuovere la cultura della prevenzione delle malattie cardio-cerebrovascolari e metaboliche e delle patologie che sono riconducibili a stili di vita non salutari e che possono, pertanto, essere evitate. I consumatori, attraverso il download e la condivisione delle box digitali sui canali social, potranno contribuire attivamente all’indagine sulla prevenzione cardiovascolare* della FIPC diventando veri e propri promotori di benessere.

La campagna “Battiti Per Il Cuore” prende avvio a inizio ottobre: accedendo alla landing page dedicata all’iniziativa gli utenti possono scaricare otto box digitali contenenti vere e proprie esperienze di benessere e prevenzione focalizzate su tre macrotematiche, alimentazione sana, sport e attività fisica all’aria aperta. Otto esperienze ricche di consigli utili per stare bene ogni giorno, da vivere e condividere con chi vuoi.

A guidare in questo percorso di educazione alla prevenzione, è un portavoce d’eccezione, Massimiliano Ossini, scrittore e conduttore televisivo, che sostiene la campagna “Battiti Per il Cuore”.

Le box digitali saranno invece create in collaborazione con tre professionisti per che forniranno al consumatore suggerimenti e tips su come seguire uno stile di vita sano: Chiara Rota, Personal Trainer e Health Coach, Francesco Apreda, chef ed esperto di cucina, e Federica Figliuolo, content creator e trekker. La passione e l’esperienza di questi ambassador permetteranno di scoprire nuovi modi di stare bene e battersi per la propria salute e per quella delle persone a cui teniamo. Veri e propri percorsi educazionali, ricchi di consigli e suggerimenti utili da condividere con chi si vuole. Proprio scaricando e condividendo queste esperienze attraverso i canali social Instagram e Facebook di Armolipid sarà possibile entrare a far parte del movimento di “Battiti Per Il Cuore”, contribuendo a diffondere l’indagine sulla prevenzione cardiovascolare * della FIPC. Ogni download e condivisione delle box sarà un “battito” donato all’indagine* della FIPC, rappresentando un ulteriore passo per il movimento e per una consapevolezza più diffusa riguardo alla prevenzione.

Come partecipare. Prendere parte a “Battiti per il Cuore” è semplice: basta scaricare le esperienze dal sito e condividerle sui social. Ogni download corrisponde ad un “battito” donato alla FIPC*. Inoltre, è possibile seguire il profilo IG @armolipid_italia e condividere le esperienze raccolte nelle storie in evidenza. Anche in questo caso ogni interazione corrisponde ad un “battito” donato alla FIPC*.

Con “battiti per il cuore” la prevenzione è un’esperienza da condividere

Per ulteriori informazioni, visita il sito

ArmoLIPID PLUS. Armolipid Plus è un integratore alimentare di Berberis aristata e.s., Riso rosso fermentato (Monascus purpureus), Policosanoli, Acido folico, Coenzima Q10 e Oleoresina ricca di Astaxantina derivata dall’alga Haematococcus pluvialis. La Berberis aristata e.s., contenuta in Armolipid Plus, favorisce il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici ad integrazione di una dieta globalmente adeguata a tal fine**. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Leggere attentamente il foglietto illustrativo.

**Claim EFSA pending

a cura della redazione

Written by giovanni47