Portavoce del Made in Italy, punto di riferimento internazionale nel mercato dei formaggi italiani di qualità per il retail e l’industria alimentare, presenta a Colonia la sua ampia gamma prodotti, proposti in diversi tagli e pack, a cui si affiancano soluzioni tailor made.
DalterFood Group ha scelto il prestigioso palcoscenico di Anuga, al via oggi a Colonia, come luogo ideale per incontrare gli stakeholder e confermare il proprio storico e profondo know-how quale interprete dell’eccellenza casearia Made in Italy nel mondo. Una presenza perfettamente coerente alla radicata vocazione internazionale dell’impresa emiliana, che registra l’83% del proprio fatturato oltreconfine, e che è presente sul mercato tedesco da 10 anni con la filiale commerciale VIP Italia.
Prodotto principe del Gruppo è il Parmigiano Reggiano, disponibile in diverse stagionature, a partire dai 12 mesi fino a 40 mesi e oltre. Questa eccellenza DOP nasce nei due caseifici di proprietà situati sull’Appennino Reggiano – Colline di Selvapiana e Canossa e Colline del Cigarello e Canossa – ed è frutto di una filiera integrata, controllata, sostenibile e certificata Benessere Animale. Oltre a quello convenzionale, l’azienda produce anche Parmigiano Reggiano di Montagna, Parmigiano Reggiano da agricoltura biologica e Parmigiano Reggiano “solo di Pezzata Rossa Italiana” nel rispetto e valorizzazione della biodiversità del territorio.
Anuga, per DalterFood Group è anche l’occasione per presentarsi al pubblico con un restyling dei loghi delle company che ha visto evolvere, sotto un unico stile grafico, la visual identity delle aziende appartenenti al Gruppo e i relativi pack dei prodotti, finalizzato a rafforzarne il posizionamento quale produttore e selezionatore di formaggi italiani di qualità destinati al mondo del retail, food industry e catene di ristorazione, ben espresso dal nuovo payoff “ Best Italian Cheese Solutions”
a cura della redazione