Da sempre punto di forza dell’insegna, le produzioni di Iper confermano l’attenzione dell’insegna verso gli stili di vita del consumatore sempre più attento e consapevole, rivelando l’impegno costante nell’innovarsi e nel soddisfare anche le richieste più esigenti.

 

Fra le produzioni proprie senza glutine, Iper presenta prodotti dolci e salati, alcuni tipi di pane, basi per pizza, focaccia e sfoglia, salatini, crostate, frollini, plumcake e muffin.

 

Tutti i prodotti senza glutine firmati Iper La grande i sono realizzati da un laboratorio specializzato dell’insegna, che ne garantisce qualità, cura e attenzione, secondo elevati standard qualitativi grazie al controllo degli esperti Iper che seguono le diverse fasi del processo produttivo: dalla scelta degli ingredienti senza glutine, alla produzione nel laboratorio, fino al processo di confezionamento.

 

Già disponibili nei punti vendita di Milano Portello, Rozzano, Arese, Seriate, Varese, Grandate, Vittuone, Busnago, Savignano Sul Rubicone, Monza e Monza Maestoso, i prodotti senza glutine Iper saranno disponibili prossimamente anche in tutti gli altri punti vendita dell’insegna.

 

I nuovi spazi dedicati al senza glutine sono contraddistinti da un banco dedicato e dalle etichette dal colore arancione per essere ben visibili alla clientela e assicurare sempre un’esperienza d’acquisto comoda e veloce.

 

“Questo nuovo progetto testimonia ancora una volta la centralità della clientela e delle sue esigenze per Iper – dichiara Michela Bettoni Direttore Commerciale Iper La grande i. – Dopo l’esempio positivo de La Corte del Maestoso, il primo tra i locali Iper ad aderire al Programma Alimentazione Fuori Casa senza glutine di AIC (Associazione Italiana Celiachia) in Lombardia, siamo orgogliosi di poter fornire questo assortimento alla nostra clientela anche in punto vendita.”

 

“AIC da più di vent’anni si impegna nel promuovere la cultura del senza glutine nel settore alimentare per favorire il normale inserimento nella vita sociale dei celiaci. Le collaborazioni con realtà come Iper vanno esattamente in questa direzione. – spiega il presidente AIC Lombardia Isidoro Piarulli – Siamo molto soddisfatti che si stia continuando a lavorare insieme e che dopo uno dei suoi ristoranti, Iper abbia voluto far aderire al network lombardo di locali informati sulla celiachia anche il laboratorio di Liscate. I prodotti freschi senza glutine sono un desiderata ancora molto sentito dai celiaci.”

 

 

 

Iper La grande i rappresenta una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, tra le poche interamente di proprietà italiana. Con 22 punti vendita in 4 regioni, fa parte del Gruppo Finiper Canova, nato nel 1974 ad opera dell’imprenditore Marco Brunelli. La mission del Gruppo Finiper è rendere la qualità accessibile a tutti. Ampiezza dell’assortimento, qualità, sostenibilità, convenienza e italianità sono i principi ispiratori che guidano le scelte di Iper La grande i.

 

L’Associazione Italiana Celiachia nasce nel 1979 su iniziativa di alcuni genitori di bambini celiaci in un’epoca in cui la celiachia era poco conosciuta e considerata una malattia pediatrica.

Il Programma Alimentazione Fuori Casa di AIC viene attivato negli anni 2000 e ad oggi conta circa 4.000 strutture informate in tutta Italia di cui circa 500 nella sola Lombardia.

La celiachia è un’infiammazione cronica dell’intestino tenue, scatenata dall’ingestione di glutine in soggetti geneticamente predisposti. I celiaci diagnosticati in Italia sono 241.729, contro i circa 600.000 attesi[1].

 

[1] Fonte: Relazione annuale al parlamento sulla celiachia anno 2021 – Ministero della Salute

 

 

a cura della redazione

Written by giovanni47