Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori del mondo in cucina”.

Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Alexander Robles del ristorante Azotea di Torino, che proporrà la sua rivisitazione della “Causa Rellena”, ricetta tradizionale peruviana solitamente a base di patate che in questo caso avrà come ingredienti principali la barbabietola, il peperoncino e il wasabi, accompagnati dall’ensalada rusa peruana e da chips di patata dolce.

Classe 1988, originario di Cuzco, Alexander Robles inizia la sua gavetta nei ristoranti di famiglia in Perù. Trasferitosi in Italia nel 2006, colleziona diverse esperienze (tra queste il ristorante stellato Del Cambio a Torino, Villa Tiboldi a Canale, Cuneo) fino a diventare responsabile di un ristorante italiano in Arabia Saudita. Nel 2019, diventa chef del Carlina Restaurant e dal 2022 è alla guida di Azotea, ristorante di cucina nikkei che combina le tradizioni culinarie peruviane a quelle giapponesi.

 

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da questa sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

 

STRISCIA LA NOTIZIA – CANALE 5 – ORE 20.35

X @Striscia – INSTAGRAM @striscialanotizia – FACEBOOK @Striscia – TIKTOK @striscialanotizia

SITO UFFICIALE DEL PROGRAMMA
www.striscialanotizia.mediaset.it

a cura della redazione

Written by giovanni47