Ha inaugurato oggi la nuova mostra Fotografia alla Carriera.
Omaggio della fotografia italiana ai maestri del Compasso d’Oro.
Una raccolta di 151 fotografie in formato poster, specchio della fotografia italiana contemporanea.
Dopo il successo della precedente edizione dedicata alla grafica, questa volta a fare da protagonista è la fotografia.
La mostra, curata da Giovanni Chiaramonte e Michele Nastasi, si presenta come un’opportunità di riflessione sul legame tra il design e la fotografia.
Un dialogo che va oltre l’uso puramente strumentale dell’immagine e che ha contribuito al successo dei prodotti di design e alla diffusione di una vera e propria fotografia del design.
Con la visita al museo, avrai l’opportunità di portare con te un poster come ricordo!
La mostra è realizzata con il contributo di Fedrigoni e Mapei.
Simona Giorgetta, membro del consiglio d’amministrazione Mapei, dichiara: “Mapei ha deciso di sponsorizzare questo progetto per dimostrare il proprio sostegno all’ADI Design Museum, lo spazio milanese dedicato al design industriale, che permette di conservare e valorizzare l’enorme patrimonio del premio Compasso d’Oro, rendendolo accessibile a tutti. Per noi rappresenta anche un modo di esprimere partecipazione alla vita culturale di Milano, la città che ci ha visto nascere 86 anni fa, a conferma del nostro impegno verso le persone e il territorio”.“Nel DNA di Fedrigoni c’è sempre stato un legame a doppio filo con il mondo dell’arte e del design e il supporto diretto a questa interessante iniziativa ne è la prova concreta. Così come recita il nostro payoff aziendale, Elevating Creativity, l’obiettivo primario di Fedrigoni è elevare e supportare la creatività di artisti, designer e creativi di tutto il mondo”. Katia Tedeschi, Cordenons Brand Ambassador Fedrigoni
a cura della redazione