Il caseificio Arrigoni Battista S.p.A nasce a Pagazzano (BG) e opera sul territorio bergamasco dal 1914: qui, di generazione in generazione, ha messo in piedi una filiera integrata basata sulla tradizione e sull’innovazione, ovvero sulla tutela della terra e del prodotto finale, ma anche su un’attività costante di Ricerca e Sviluppo in stabilimento.
Un’impresa che è sempre stata a conduzione familiare, fondata nel 1914 da Battista Arrigoni e portata oggi avanti dalla quarta generazione capitanata dal Presidente Marco Arrigoni, con il prezioso operato di più di 100 collaboratori.
Azienda leader nel mercato lattiero-caseario italiano ed estero – esporta infatti in una cinquantina di Paesi del mondo – Arrigoni Battista S.p.A. ha ottenuto negli anni importanti successi, tra cui numerose medaglie a prestigiosi contest internazionali – 86 riconoscimenti solamente negli ultimi 20 anni. www.arrigoniformaggi.it
MASSIMILIANO LAVA – Bergamasco, classe 1997, Massimiliano vive a Castel Rozzone, un piccolo paese della Bassa Bergamasca.
Sin da piccolo si avvicina al mondo della cucina e ne fa la sua passione. Nel 2016 acquisisce il diploma in Enogastronomia all’Istituto Alberghiero di Nembro (BG) e nel mentre, inizia a fare esperienza in vari ristoranti (Carlo e Camilla in segheria), hotel e strutture di banqueting.
Nel 2018 apre la sua attività come personal Chef e, durante il lockdown, approda sui social dove racconta di una cucina tradizionale e gourmet.
Per diversi anni autore e creator per Giallo Zafferano, sotto la sua frizzante guida anche le ricette più tricky sono diventate possibili.
LA CUCINA STELLATA – “La cucina stellata” è un progetto dell’agenzia di comunicazione lilianamalimpensa.com, agenzia di comunicazione torinese che si occupa di media e public relations, social media marketing e digital PR, pianificazione media e organizzazione eventi.
Forte dell’esperienza pluriennale nel settore, è in grado di offrire piani di comunicazione integrata che sfruttano in maniera sinergica gli strumenti di comunicazione necessari. www.lilianamalimpensa.com
a cura della redazione