Il lettore professionale Lexar CFexpress RW520 Pro Type B/SD USB 3.2 Gen 2 Reader consente di utilizzare una sola porta USB per trasferire file contemporaneamente da due memory card, alla velocità massima di 10 Gbps.

Le prestazioni garantite dallo standard USB 3.2 Gen 2 permettono infatti di velocizzare il flusso di lavoro di appassionati e professionisti che producono continuamente immagini ad altissima risoluzione e video 8K, anche nei formati non compressi. Il tutto senza dover installare alcun driver: basta infatti collegare, anche a caldo, il lettore Lexar al PC o al MAC affinché sia istantaneamente riconosciuto.

L’idea alla base di questo nuovo lettore Lexar CFexpress è quindi quella di offrire versatilità e flessibilità soprattutto a chi svolge il proprio lavoro con un notebook il cui numero di porte è molto spesso limitato. Copiare file in contemporanea da due schede di memoria, una CFexpress Type B e una SD (di tipo SD, SDHC e SDxC negli standard UHS-I e UHS-II) non costringe infatti a effettuare due trasferimenti successivi.

Il CFexpress RW520 Pro Type B/SD USB 3.2 Gen 2 Reader si collega alla porta USB Type-C o USB Type-A del laptop o del computer desktop. La dotazione include due cavi: l’uno con entrambi i connettori USB Type-C, l’altro con agli estremi un connettore USB Type-C e un connettore USB Type-A.
Le dimensioni di appena 98x60x22 mm ne facilitano il trasporto in borsa, in zaino o in tasca.

Come tutti i prodotti del catalogo Lexar, anche il CFexpress RW520 Pro Type B/SD USB 3.2 Gen 2 Reader è stato sottoposto, prima di essere immesso sul mercato, a una serie di test approfonditi nei Lexar Quality Labs. Oltre ai 1.100 dispositivi utilizzati per verificare l’affidabilità delle proprie schede di memoria, unità flash USB, lettori di schede e SSD, i tecnici Lexar utilizzano strumenti per testare la resistenza dei prodotti alle vibrazioni, agli urti e agli shock termici ed elettrici.

Il CFexpress RW520 Pro Type B/SD USB 3.2 Gen 2 Reader, disponibile in Italia presso i migliori rivenditori, gode di una garanzia limitata di 2 anni.

È distribuito in Italia, come tutti i prodotti Lexar da Nital S.p.A., ed è proposto al prezzo suggerito al pubblico di € 79,90 IVA inclusa.

Scheda tecnica
CFexpress RW520 Pro Type B/SD USB 3.2 Gen 2 Reader

Velocità di trasferimento dati con schede CFexpress Type B
Fino a 1.050 MB/s in lettura; fino a 1.000 MB/s in scrittura

Velocità di trasferimento dati con schede SD UHS-II
Fino a 300 MB/s in lettura; fino a 260 MB/s in scrittura

Velocità di trasferimento dati con schede SD UHS-I
Fino a 170 MB/S in lettura

Schede di memoria supportate
CFexpress Type B, SD, SDHC, SDxC, SD UHS-1 e SD UHS-II

Temperature operative
Da 0 °C a 40 °C

a cura della redazione

Written by giovanni47