De Santis, il panino di Milano dal 1964 lancia la sua prima linea di gin artigianali, portando l’arte della mixologynel proprio universo gastronomico.
L’ampliamento dell’offerta segna un nuovo capitolo nell’evoluzione del marchio, costruito su una solida tradizione di qualità e dedizione al mondo del food.
Adesso, questa stessa passione per la ricerca dell’eccellenza si estende alla miscelzione con il lancio di De Santis London Dry Gin, De Santis Distilled Gin XO e De Santis L’Amaro.
La complessità e la varietà delle note botaniche presenti nei gin invitano gli ospiti a esplorare un nuovo mondo di sapori, creando un’esperienza di aperitivo completa ed esclusiva, in abbinamento ai panini gastronomici. Questi gin, prodotti su ricetta De Santis da Trip Distillery, sono un omaggio all’autentica artigianalità milanese che ha fatto il successo del brand, un successo che dura da oltre mezzo secolo.
Il De Santis London Dry Gin sorprende per la sua intensità e la marcata presenza del ginepro. Le altre botaniche, il coriandolo, l’angelica e l’arancia amara, contribuiscono a completare il bouquet aromatico.
Il De Santis Distilled Gin XO, perfetto anche degustato in purezza, si distingue per l’infusione di rovere che segue la distillazione, conferendogli profonde note di legno e resina, con sfumature morbide di pane tostato, mandorla e vaniglia.
Infine, De Santis L’Amaro, dal carattere forte e gusto intenso e avvolgente. La liquirizia e il caramello si fondono con le note amare delle radici, mentre l’anice verde e la menta conferiscono una piacevole nota balsamica che si sposa con i profumi floreali di camomilla e lavanda.
Questi prodotti arricchiscono la carta cocktail di De Santis con tre nuove degustazioni, perfette per esaltare i sapori dei panini.