• Il network One Healthon coinvolge esperti altamente qualificati, uniti nel perseguire un approccio basato sull’integrazione di numerose discipline e sul riconoscimento dell’interconnessione tra la salute umana, quella animale e l’equilibrio dell’ecosistema;
  • La partnership garantisce al Gruppo Fileni l’opportunità di offrire il proprio contributo in incontri interattivi, webinar informativi e altri eventi organizzati da One Healthon, con l’obiettivo di sostenere l’importanza di una alimentazione sana e bilanciata e condividere le proprie conoscenze, esperienze e best practices;
  • Il progetto è stato presentato oggi durante un evento tenutosi a Roma, nella prestigiosa cornice di Palazzo Montecitorio.

 

Fileni, leader italiano nel settore delle carni bianche da agricoltura biologica, è lieto di annunciare l’avvio di un’importante partnership con One Healthon – il network che sostiene l’interconnessione tra la salute umana, animale e ambientale attraverso lo sviluppo di nuove conoscenze, tecnologie sanitarie e soluzioni innovative per prevenire, diagnosticare, monitorare e curare le malattie – con l’obbiettivo di promuovere un’alimentazione corretta e sostenibile per la salute del pianeta, dei suoi abitanti e per il benessere di tutti.

 

Il network One Healthon coinvolge esperti altamente qualificati, provenienti da numerose discipline, uniti nel perseguire l’approccio One Health nell’ambito di una vera e propria rete globale della salute. Sino ad oggi, One Healthon ha condotto quasi 3.000 screening gratuiti per la comunità e ha tenuto seminari online informativi dedicati non solo ai pazienti più vulnerabili, ma anche all’intera popolazione. L’approccio One Health, riconosciuto ufficialmente dal Ministero della Salute e dalla Commissione Europea e promosso dall’Istituto Superiore di Sanità, propone una visione sanitaria olistica, che riconosce l’indissolubile interconnessione tra la salute umana, quella animale e l’equilibrio dell’ecosistema.

 

La partnership con One Health offre al Gruppo Fileni l’opportunità di fornire il proprio contributo nell’ambito di incontri interattivi, webinar informativi e altri eventi specializzati organizzati dal network, con l’obiettivo di promuovere l’importanza di una corretta alimentazione e condividere le proprie conoscenze, esperienze e best practices, contribuendo così a diffondere consapevolezza e informazioni cruciali in merito a scelte salutari. In tale direzione il prossimo 27 novembre il nutrizionista della Nazionale Italiana, Matteo Pincella, parteciperà ad un webinar con il responsabile scientifico e coordinatrice del progetto One Healthon, Rossana Berardi, incentrato sull’importanza di una corretta alimentazione e di una costante pratica sportiva nella prevenzione oncologica.

 

Il progetto è stato ufficialmente presentato oggi durante un evento stampa tenutosi a Roma, nella prestigiosa cornice di Palazzo Montecitorio, presso la Sala della Regina, che ha visto la partecipazione di tutti i partner di progetto.

 

La partnership con One Healthon conferma la nostra visione della sostenibilità che si concretizza in un approccio serio e responsabile nei confronti della salute e dell’ambiente. La tutela della salute è un percorso che inizia a tavola, grazie a scelte alimentari consapevoli: in questo contesto, noi di Fileni siamo orgogliosi di poter dare, ogni giorno, il nostro contributo.” ha dichiarato Roberta Fileni, Vicepresidente del Gruppo Fileni.

 

“Da sempre, Fileni si pone l’obiettivo di promuovere la conoscenza dell’importanza di scelte alimentari consapevoli e sostenibili, non solo benefiche per la nostra salute individuale, ma anche per l’ambiente e per il pianeta nel suo complesso, attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata, frutto di un legame forte con il territorio e garantito da una produzione al 100% made in Italy” ha concluso Simone Santini, Direttore Generale del Gruppo Fileni.

 

 

Il Gruppo Fileni

Il Gruppo Fileni è uno dei principali operatori nel settore avicunicolo nazionale. Fondato nel 1965 da Giovanni Fileni, il Gruppo ha sede a Cingoli, in provincia di Macerata e nel 2022 ha registrato un fatturato di filiera pari a 635 milioni di euro. Con i marchi Fileni, Fileni BIO e Club dei Galli, presenti in maniera capillare nei canali GDO, Normal Trade e Ho.re.ca, l’azienda è oggi un punto di riferimento per i consumatori italiani.

a cura della redazione

seguiteci anche su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

 

Written by giovanni47