DOVE, la testata RCS di viaggi e lifestyle diretta da Simona Tedesco, si tuffa in un’altra dimensione, esplorando i viaggi in “profondità”.

Il numero speciale e l’evento di DOVE WINTER, dal  titolo “Il tuo viaggio. AUTENTICO”, in edicola e online martedì 28 novembre, approfondiranno infatti la  nuova voglia di riscoprire le radici e la conoscenza appassionata dei luoghi visitati e di chi li abita.

E lo fa anche arricchendo la propria offerta informativa con il nuovo canale WhatsApp doveviaggi.it.

Martedì 28 novembre, in edicola e in digital edition gratis con Corriere della Sera, il numero speciale DOVE WINTER, con carta e formato del quotidiano, è un concentrato di esplorazioni che alternano artigianalità e autenticità locali con vere spedizioni dall’altro capo del mondo.

A partire dai viaggi da fare una volta nella vita in Antartide o a Tokyo, alle isole Cook o nel deserto dell’Oman.

Ci sono poi i viaggi alla scoperta dei segreti della longevità, le esperienze che regalano il tempo e rendono la vita più lunga, più “larga” e migliore.

A cominciare dalle destinazioni benessere in Toscana, la regione della bellezza a 360°; l’escursione sulla strada del vino e dei sapori in Friuli Venezia Giulia; le mete invernali, per vivere la montagna tra sport e relax: l’Alpe di Siusi, Racines, la Val d’Ega in Trentino-Alto Adige; la Valtellina e le vette del Bergamasco e del Bresciano in Lombardia con un’offerta non solo sci. Infine, chi non può rinunciare al contesto cittadino, due proposte da non perdere: la “nuova” Barcellona e Londra, la vera New York europea, dove “esserci” è d’obbligo.

“Il tuo viaggio. AUTENTICO” è anche il titolo dell’evento di martedì 28 novembre, alle ore 18, in diretta streaming su corriere.it da sala Buzzati, a Milano.

Ad un mese dal 2024, anno dedicato al Turismo delle radici, l’appuntamento di DOVE anticiperà i sentimenti e le esigenze di quanti viaggiano alla ricerca di esperienze che lasciano un segno nell’anima e nella memoria.

Insieme alla direttrice Simona Tedesco, interverrà la ministro del Turismo Daniela Santanchè e altri autorevoli protagonisti del settore: Andrea Bariselli, neuroscienziato – CEO Strobilo; Anita Berardi, market manager Italia Zurigo Turismo; Giovanni Maria De Vita, consigliere di Ambasciata e responsabile Turismo delle Radici; Diego Gastaldi, atleta e viaggiatore; Barbara Greggio, assessore all’UNESCO e al Turismo della città di Biella; Giulio Grosjacques, assessore Turismo Regionale Valle d’Aosta; Barbara Mazzali, assessore Turismo Regione Lombardia; Dan Storper, Ceo Putumayo; Ester Tamasi, direttore VisitMalta Italia.

Ulteriori informazioni e approfondimenti nello speciale web dedicato : dovewinter23.corriere.it

DOVE è un sistema multimediale completo, che quest’anno registra una crescita dei ricavi superiore al 18%
rispetto all’anno precedente.

E’ un brand capace di offrire alle aziende progetti di comunicazione innovativi e integrati su tutte le piattaforme, sperimentando nuovi linguaggi, dal magazine al web, dai social ai podcast.

Un sistema che continua a crescere e si è da poco arricchito del nuovo canale WhatsApp doveviaggi.it. Un
ulteriore strumento per i lettori che vogliono essere aggiornati in tempo reale.

L’ultimo tassello di una proposta che si aggiunge al sito viaggi.corriere.it e all’apprezzato account Instagram @doveviaggi, che ha ormai superato i 247mila follower (+30% rispetto al 2022) e insieme agli altri social della testata raggiunge ogni mese 3.5 milioni di persone e 130mila interazioni (Fonte: Insights Instagram).

Mercoledì 6 dicembre, DOVE 12 sarà in edicola e in digital edition con uno Speciale Natale che vede una spettacolare Matera, formato presepe, protagonista della cover di dicembre.

Nel mensile poi 4 servizi per altrettante idee-vacanza invernali: le valli e le vette lombarde spiegate dalla Guide Alpine; l’Altopiano di Alpago e il suo foliage tardivo; sci e natura in val Rendena e la Via Lattea in Val di Susa.

a cura della redazione

seguiteci anche su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47