Trascorri le vacanze natalizie nell’Ufficio Postale di Babbo Natale, ora su Airbnb

  • Questo Natale l’Ufficio Postale Ufficiale di Babbo Natale a Rovaniemi, in Finlandia, riceverà oltre 30.000 lettere al giorno da bambini e adulti di tutto il mondo.
  • Per aiutare gli elfi a svolgere questo duro lavoro e scoprire il Polo Nord, Airbnb offre un soggiorno gratuito all’interno del magico rifugio di Babbo Natale.
  • Le prenotazioni apriranno l’11 dicembre alle ore 11:00 su airbnb.com/santa.
Milano, 4 dicembre 2023.  L’Ufficio Postale Ufficiale di Babbo Natale[1] a Rovaniemi, in Finlandia, è alla ricerca di qualcuno che possa supportare gli elfi a rispondere alle oltre 30.000 lettere al giorno che verranno inviate da bambini e adulti da tutto il mondo.

In cambio, questi nuovi volenterosi aiutanti potranno vivere in prima persona l’incredibile atmosfera natalizia del Polo Nord e soggiornare nel magico rifugio di Babbo Natale, prenotabile su Airbnb.
Katja, Capo Elfo dell’Ufficio Postale Ufficiale di Babbo Natale e host di Airbnb, ha dichiarato: “Gli elfi hanno lavorato incessantemente per trasformare il rifugio di Babbo Natale in un luogo magico per assicurare alla famiglia che vi soggiornerà un’esperienza senza eguali. Oltre a dormire da Babbo Natale, gli ospiti potranno anche  dare una sbirciatina dietro le quinte del suo Ufficio Postale durante il periodo più frenetico dell’anno”.

Il soggiorno
Gli ospiti saranno invitati a rimboccarsi le maniche e a trasformarsi in elfi a tutti gli effetti per una giornata all’Ufficio Postale di Babbo Natale. Per farlo, seguiranno un corso intensivo in “elfologia” insieme al Capo Elfo e host Airbnb Katja, e lavoreranno con il suo team per aiutare a smistare le lettere scritte da bambini e adulti di tutto il mondo, incrociandole con la lista dei buoni e cattivi di Babbo Natale.

Gli ospiti prenderanno parte anche ad altre attività, come svuotare le cassette della posta, aiutare gli elfi a timbrare le lettere con lo speciale timbro postale del Circolo Polare Artico e scoprire come si lavora all’ufficio postale. Dopo aver svolto i loro doveri da elfi, potranno gustare piatti tradizionali finlandesi, fare una gita in motoslitta, ammirare l’aurora boreale e vivere l’esperienza più tipica di tutte, quella della sauna finlandese.

Il magico rifugio di Babbo Natale
Gli ospiti alloggeranno gratuitamente nel magico rifugio di Babbo Natale, a pochi passi dal suo Ufficio Postale. La camera da letto è stata allestita appositamente per la stagione natalizia con decorazioni tradizionali lapponi, un guardaroba di abiti elfici e tutti gli accessori che ci si aspetta di trovare all’interno di un accogliente rifugio elfico nel Circolo Polare Artico.Regole per gli ospiti

  • Chiedere il permesso a Babbo Natale prima di farsi un (s)elfie con lui.
  • Togliersi gli stivali all’interno del magico rifugio per evitare di portare la neve sui pregiati tappeti artigianali lapponi.
  • Arrostire le caldarroste sul fuoco è permesso.
  • Un elfo è sempre un elfo: un cappello di feltro con il campanello tintinnante e una tunica appena stirata sono l’abbigliamento più indicato per esplorare il Villaggio di Babbo Natale.
Come prenotare
Questi soggiorno esclusivo di tre notti in Finlandia avrà luogo dal 18 al 21 dicembre 2023[2]. Le persone interessate possono inviare una richiesta di prenotazione a partire da lunedì 11 dicembre alle ore 11:00 su airbnb.com/santa. Grazie alla collaborazione con Visit Finland, agli ospiti verranno offerti voli di andata e ritorno per Rovaniemi dall’aeroporto di Londra Heathrow con la compagnia di volo Finnair.Il soggiorno è gratuito e adatto ad un massimo di due adulti e due bambini. Colazione e cena sono incluse.

Come parte del progetto, Airbnb farà una donazione una tantum a Special Children’s Omaiset ELO, un’associazione di sostegno tra pari rivolta ai bambini e ai giovani lapponi con bisogni speciali e ai loro cari.

Tutti coloro che non riusciranno a  prenotare questo soggiorno, potranno consultare la Categoria Polo Nord di Airbnb per scoprire igloo, cabin e altri alloggi unici in questo angolo innevato del mondo.

Per il soggiorno degli ospiti dal 18 al 21 dicembre 2023, Visit Finland fornirà voli di andata e ritorno gratuiti per Rovaniemi, Finlandia, dall’aeroporto di Londra Heathrow (Regno Unito) tramite Finnair per due adulti e due bambini. Coloro che non risiedono nel Regno Unito saranno responsabili del proprio viaggio per Londra Heathrow o Rovaniemi.Coloro che desiderano soggiornare nel magico rifugio di Babbo Natale devono tenere presente che le regole di questo soggiorno richiedono il rispetto delle norme e delle linee guida locali applicabili per il COVID-19, nonché delle pratiche di sicurezza relative al COVID-19 di Airbnb, che possono includere l’uso della mascherina e il distanziamento sociale quando richiesto dalle autorità, leggi o linee guida locali.

Il personale in loco rispetterà inoltre le norme e le linee guida locali e si atterrà al nostro protocollo di pulizia avanzato in cinque fasi.

L’ospite che richiede di prenotare il soggiorno deve avere almeno 18 anni e possedere un profilo Airbnb verificato, nonché uno storico di recensioni positive. Gli altri ospiti dovranno avere più di 5 anni, in base ai Termini di servizio di Airbnb. Il soggiorno è adatto per due adulti (18+) e due bambini tra i 5 e gli 11 anni.


[1] Il Santa Claus Main Post Office a Rovaniemi, in Finlandia, è l’ufficio postale ufficiale di Babbo Natale. Maggiori informazioni sono disponibili al sito https://my.posti.fi/en/santa-claus-main-post-office
[2] Il soggiorno esclusivo per due adulti e due bambini in Finlandia sarà disponibile per 3 notti (una notte nel magico Rifugio di Babbo Natale il 18 dicembre e le altre 2 notti in un’altra bellissima struttura disponibile su Airbnb nelle vicinanze) dal 18 al 21 dicembre 2023.
Airbnb
Airbnb è stata fondata nel 2007, quando due host decisero di accogliere per la prima volta tre ospiti nella loro casa di San Francisco.Da allora, questa community è cresciuta e oggi conta oltre 4 milioni di host, che a loro volta hanno ospitato più di 1,5 miliardi di persone in quasi tutti i paesi del mondo.

Ogni giorno, gli host offrono spazi unici ed Esperienze, che consentono a ospiti e partecipanti di interagire con le comunità locali in un modo più genuino.

a cura dellaredazione

seguiteci anche su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47