LA FORTEZZA DI PIETRA DALL’ARIA SOLENNE SI VESTE DI ATMOSFERA NATALIZIADa uno spuntone di roccia, la fortezza di Kufstein, simbolo della città, incute quasi timore. Il grigio della roccia, le solide mura difensive e le torri le regalano austerità. Ma nel periodo natalizio, tutto si trasforma e anche la solenne fortezze cede alla dolcezza dell’Avvento, addobbandosi di atmosfere placide e tranquille.
Nel periodo natalizio, al suo fascino senza tempo, si aggiunge quello del mercatino natalizio che emana in tutta la città il dolce profumo della cannella e fa vibrare le mura con mille luci di Natale, in grado di rendere la fortezza un castello da fiaba.
Anche le casematte, dove un tempo sparavano i poderosi cannoni e le armi di artiglieria pesante, acquisiscono un’aria allegra e speciale: le bancarelle sono situate anche in questi antichi corridoi con volte a botte, rientranze e anfratti. Anche l’angolo più buio diventa nel periodo natalizio un luogo di luce e allegria dove immergersi nell’atmosfera dell’Avvento.
|