In occasione del cenone di San Silvestro, QB Duepuntozero, il ristorante di Salò (BS), propone un menù pensato per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo all’insegna della buona cucina.

Lo chef Alberto Bertani ha ideato, per l’ultimo pasto del 2023, piatti legati al territorio che spaziano dalla cucina di terra a quella di mare: il menù accontenta infatti i palati più differenti, lasciando ai clienti un indelebile ricordo dell’anno che sta per concludersi.

Nello specifico il menù comprende due antipasti, ovvero Tonno marinato, zucca al forno e maionese all’aglio nero e Cannolo di mais, cotechino nostrano, lenticchie e olio al rosmarino, seguiti da due primi piatti, Ravioli di zucca, salsa al foie gras e crumble di Grana Padano e Risotto Carnaroli riserva San Massimo mantecato al burro fumé, cime di rapa ed emulsione di vongole e limoni confit, un secondo piatto costituito da Lombo di coniglio farcito ai porcini, millefoglie di patate al timo, chutney di zucca e tartufo e, per un finale in dolcezza, una Frolla al cacao, pralinato alle nocciole e cremoso al cioccolato al lampone.

Il menù può essere acquistato online, collegandosi alla pagina web qbduepuntozero.it/experience/menu-di-san-silvestro/ al prezzo di 110,00 euro a persona.

Al momento della prenotazione, inoltre, è possibile scegliere in base alla fascia di prezzo una o più bottiglie di vino da abbinare all’intero menù.

Affacciato sulla sponda bresciana del Lago di Garda, QB Duepuntozero offre un’incantevole vista sulle acque del Porto Sirena e, in occasione del cenone di San Silvestro, la proposta può essere accompagna da un soggiorno in una delle strutture ricettive della zona.

Un’idea, alternativa rispetto alle mete più gettonate, per godere delle bellezze storico-paesaggistiche del lago lombardo e scoprirne gli scorci invernali più singolari.

a cura della redazione

seguiteci anche su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47