Giovedì 21 Dicembre 2023

Dalle ore 15

Presso Aula magna dell’Ospedale dei bambini Buzzi

Via Castelvetro 32, Milano

 

Fondazione Buzzi ringrazia la Comunità Cinese di Milano, da sempre vicina all’Ospedale dei bambini Buzzi, in particolare alla sala parto, dove ogni anno nascono più di 200 bimbi.

 

L’ultima donazione che festeggiamo insieme il 21 dicembre è una nuova apparecchiatura donata al reparto di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi, particolarmente utile per i bambini affetti da scoliosi.

 

Si tratta di un sistema 4D Spine & Posture Analysis Diers Formetric Technology, in grado di acquisire informazioni sovrapponibili alle radiografie, con il grande vantaggio di non esporre il paziente a radiazioni.

 

La nuova apparecchiatura che presenta caratteristiche idonee ad utilizzo in ambiente non radio protetto, si trova all’interno dell’ambulatorio dedicato alla Gait Analysis: un laboratorio di Analisi Computerizzata del movimento, dove ad oggi vengono eseguiti più di 350 esami all’anno.

 

Il Centro di Ortopedia e Traumatologia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano si occupa della cura e della correzione delle malformazioni ortopediche dei bambini. È specializzato nel trattamento ortopedico nelle disabilità croniche pediatriche e patologie neuro-ortopediche, della scoliosi e delle patologie dell’anca e del piede. Costituisce inoltre un riferimento regionale e nazionale per il trattamento ortopedico di bambini affetti da paralisi cerebrale infantile.

 

La mission: vogliamo le migliori cure per i nostri bambini

 

La Fondazione per l’Ospedale dei Bambini nasce per sostenere l’Ospedale Buzzi di Milano, uno degli undici ospedali pediatrici presenti in Italia, l’unico a Milano e in Lombardia ed il più antico fra gli ospedali pediatrici italiani con i suoi cent’anni di storia. L’Ospedale dei bambini Buzzi appartiene alla ASST Fatebenefratelli-Sacco.

 

Ogni giorno la Fondazione si impegna per garantire a tutti i bambini che accedono al Buzzi e alle loro famiglie, un ospedale dove l’eccellenza e l’umanizzazione siano di casa.

 

La Fondazione Buzzi sceglie di perseguire i propri obiettivi investendo ogni donazione ricevuta nella migliore ricerca scientifica, nella tecnologia più avanzata e per far sì che le cure di ultima generazione siano alla portata di tutti i bambini che ne hanno bisogno. Uno dei nostri obiettivi è proprio quello di offrire un ospedale senza raggi.

a cura della redazione

seguiteci anche su Instagram, nome utente: gio.vanni.acerbi

Written by giovanni47